WhatsApp per iPad potrebbe finalmente arrivare in breve tempo, dopo anni di attesa. Negli ultimi mesi, Facebook ha lavorato sulla funzionalità multi-dispositivo e lo stesso Mark Zuckerberg ha già lasciato intendere che l’app sarebbe arrivata anche per il tablet di Apple. Ora, però, emergono ulteriori prove a riguardo.
Secondo WABetainfo, WhatsApp sta finalmente lavorando alla funzione multi-dispositivo 2.0 tramite la quale gli utenti potranno utilizzare un iPad come nuovo dispositivo collegato. Il sito Web afferma che anche i tablet Android dovrebbero supportare tale funzionalità su WhatsApp per Android.
Per ora, Facebook sta preparando il lancio del supporto multi-dispositivo per un massimo di quattro dispositivi e uno smartphone. Con la compatibilità multi-dispositivo, gli utenti saranno in grado di rimanere connessi a WhatsApp anche senza i loro smartphone o quando i loro smartphone esauriscono la batteria.
Multi-dispositivo significa che gli utenti avranno le stesse funzionalità disponibili sulle attuali versioni pubbliche di WhatsApp Web, Desktop e Portal, senza la necessità di connettere il telefono. La nostra funzione multi-dispositivo migliora immediatamente l’esperienza per le persone che utilizzano Desktop/Web e Portal. Inoltre, renderà anche possibile aggiungere il supporto per più tipi di dispositivi nel tempo.
NEWS: WhatsApp is finally working on multi-device 2.0, and you can use iPad as new linked device ☄️
Android tablets are also planned to support multi-device on WhatsApp for Android!It's under development and it will be released in a future update. Follow me to discover more ? pic.twitter.com/rND4xQfBDj
— WABetaInfo (@WABetaInfo) August 20, 2021
Ora, secondo WABetaInfo, WhatsApp sta sviluppando una versione dell’app per iPad e “sarà rilasciata in un aggiornamento futuro”. Il sito web spiega che questa sarà un’app nativa che funzionerà indipendentemente dall’iPhone e coloro che stanno testando la beta di WhatsApp potranno utilizzare l’app su iPad con un futuro aggiornamento.
Quanti di voi non vedono l’ora di poter provare WhatsApp su iPad?