I fornitori Apple si stanno preparando per l’arrivo degli iPad OLED

A quanto pare sembra che Apple stia davvero lavorando sul primo iPad con display OLED.

I fornitori Apple si stanno preparando per il lancio di nuovi modelli di iPad dotati di display OLED.

iPad Pro OLED

The Elec riporta che LG Display sta spostando alcune delle sue apparecchiature di produzione OLED dalla sua linea E5 presso il suo stabilimento di Gumi, in Corea del Sud, nel suo stabilimento di Paju. Nello specifico, si tratta di alcuni tenditori utilizzati per la produzione di pannelli OLED, e servono a tirare e fissare in posizione le sottili maschere di metallo, che vengono utilizzate per allineare i materiali organici rossi, verdi e blu durante il processo di deposizione. Queste apparecchiature sono state spostate sulla linea E6-4 presso il suo impianto P10 a Paju. Questa modifica della linea produttiva, sembra sia destinata alla produzione di pannelli OLED che saranno presenti nei futuri modelli di iPad di Apple.

Non è la prima volta che The Elec riferisce che i fornitori si stanno preparando per il passaggio all’OLED. Inoltre, anche l’analista Ming-Chi Kuo ha precedentemente affermato che Apple aveva in programma di lanciare un iPad Air OLED nel 2022, ma ha successivamente annullato i piani. Kuo disse all’epoca che Apple si stava concentrando sul portare la tecnologia mini-LED sull’iPad Pro da 11 pollici.

Il lancio di un modello con display OLED, però, sarebbe comunque in programma. Ormai sembra sicuro che Apple lancerà un nuovo iPad Air in un evento previsto per l’8 marzo, insieme a un nuovo iPhone SE e un nuovo MacBook Pro (2021). Sarà già il turno del primo iPad OLED?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor