Vengono ulteriormente smentite le voci su un nuovo iPad Pro da 11 pollici con display miniLED, visto che Apple sembra intenzionata a utilizzare ancora la tecnologia LCD.
L’analista Ross Young afferma che Apple si concentrerà sulla tecnologia miniLED solo per display più grandi e costosi, come quelli dell’iPad Pro da 12.9 pollici o dei MacBook Pro.
Mentre in precedenza si pensava che Apple avrebbe introdotto i miniLED anche su iPad Pro da 11 pollici, non crediamo più che sia così, almeno non quest’anno. Secondo quanto riferito, Apple sta puntando al miniLED solo su display più grandi e più costosi. Ci aspettiamo che Apple introduca i miniLED su un monitor da 27 pollici, che potrebbe essere lanciato a giugno con il nuovo Mac Pro. Riteniamo che il monitor miniLED da 27 pollici avrà una risoluzione 5K a 120Hz, anche se 5K a 120Hz richiederebbe HDMI 2.1 e limiterebbe il numero di dispositivi Apple che funzionerebbero con questo display.
Dal momento che Ross Young è profondamente legato all’industria dei display, le sue affermazioni vanno prese in seria considerazione. Anche l’analista Ming-Chi Kuo ha confermato che nel 2022 non vedremo alcun iPad Pro da 11 pollici con schermo miniLED.