Microsoft Office supporta ora la funzionalità Scribble di iPadOS sugli iPad con Apple Pencil. La funzione permette ora di scrivere a mano libera, lasciando al software il compito di trascrivere il testo inserito.
Microsoft ha rilasciato su App Store la nuova versione di Office per iPad con supporto alla scrittura a mano libera introdotta da Apple con il nome “Scribble“. Questa funzionalità permette ai possessori di iPad ed Apple Pencil di scrivere a mano libera sui documenti e lasciare al software il processo di trascrizione in digitale.
Dopo aver abilitato la funzionalità Scribble dalle Impostazioni > Apple Pencil, è possibile utilizzare la funzione toccando l’apposito pulsante nel software di Microsoft, sotto la voce “Disegna”. É così possibile scrivere a mano su un documento di testo in Word, sulle presentazioni in PowerPoint e sui fogli di calcolo di Excel, in modo preciso ed intuitivo.
L’app di Office è ora unificata e garantisce la piena compatibilità con iPad, integrando al suo interno i principali software di Microsoft come Word, Excel e PowerPoint. È possibile scaricare l’app gratuitamente da App Store e associarla al proprio account Microsoft 365 con abbonamento a pagamento.
Scribble, invece, funziona su qualsiasi iPad aggiornato ad iPadOS 14 o successivi con supporto ad Apple Pencil di prima o seconda generazione.
Leggi anche: iPadOS 14.5 aggiunge il supporto per l’italiano in Scribble