Con l’avvento dei nuovi modelli di iPad Air e di iPad Pro, gli utenti più interessati alle nuove generazioni sono pronti a sostituire i propri iPad con nuovi modelli e in quest’analisi recente scopriamo la durata media dei tablet a marchio Apple e, quindi, per quanti anni, solitamente, gli utenti mantengono il proprio iPad prima di sostituirlo.
Stando ad un nuovo report, condiviso anche su 9to5Mac, si scopre che il ciclo di vita di un iPad è in aumento, esattamente come avviene già su iPhone. Ad esempio, gli ultimi dati stimano che il 40% dei clienti iPad mantiene il proprio tablet per 3 anni o più con un aumento del 4% rispetto al 2023 e del 12% rispetto al 2022.
Ancora, chi aumenta il proprio iPad per 2 o 3 anni rappresenta il 25% del totale, con un aumento del 2% rispetto agli anni passati. Infine gli utenti che tengono l’iPad per uno o due anni o, addirittura, per meno di un anno sono scesi al 25% e 10%, rispettivamente.
Ecco il grafico dello studio in questione:
C’è da notare che questo studio del CIRP è stato terminato prima del lancio dei nuovi iPad 2024, quindi sarà necessario analizzare anche nel prossimo futuro il comportamento degli utenti per capire se questi nuovi modelli hanno suscitato più interesse nella clientela.
E voi per quanto tempo tenete i vostri iPad? Fatecelo sapere tramite i commenti.
In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.