Sebbene Apple abbia erroneamente evidenziato il chip M2 dell’iPad Air come dotato di una GPU a 10 core invece che a 9 core, le dichiarazioni sulle prestazioni condivise durante il lancio del dispositivo e nei materiali di marketing sono accurate.
In una dichiarazione fornita a 9to5Mac, Apple ha affermato che i dettagli condivisi sulle prestazioni dell’iPad Air erano sempre basati su una GPU a 9 core.
Stiamo aggiornando Apple.com per correggere il conteggio dei core per l’iPad Air M2. Tutte le dichiarazioni sulle prestazioni dell’iPad Air M2 sono accurate e basate su una GPU a 9 core.
Il sito web di Apple afferma che il chip M2 è “quasi il 50% più veloce rispetto alla generazione precedente” e che nello specifico ha “una grafica più veloce del 25%”.
Apple ha recentemente aggiornato il suo sito Web per le specifiche tecniche dell’iPad Air M2 affermando che il dispositivo ha una GPU a 9 core. Prima dell’aggiornamento, si leggeva di una GPU a 10 core. L’iPad Pro della generazione precedente aveva una GPU a 10 core, quindi è una sorpresa che la versione iPad Air sia limitata a una GPU a 9 core.
Le altre specifiche del chip M2 non sono cambiate. L’iPad Air ha una CPU a 8 core con quattro core di prestazioni e quattro core di efficienza, insieme a 8 GB di RAM e un motore neurale a 16 core.
Poiché Apple ha impiegato diversi giorni per correggere l’errore sul suo sito Web, alcuni utenti potrebbero aver acquistato l’iPad Air credendo che avesse una GPU a 10 core. Il periodo di restituzione di due settimane è scaduto per coloro che lo hanno acquistato il giorno del lancio, ma i clienti avrebbero buone argomentazioniper la restituzione anche dopo la scadenza