Di giochi dedicati al tiro al canestro ne abbiamo visti molti in passato e tutti divertenti e ben fatti. Oggi però vogliamo segnalarvi questo nuovo titolo, sempre dedicato al basket, che introduce una bella novità, l’utilizzo dell’accelerometro: CoolShot HD!
Lo scopo del gioco, inutile dirlo, è quello di fare il maggior numero di canestri possibile in un tempo prestabilito. Se non si raggiunge il numero richiesto per ogni livello, non si passa al livello successivo.
La grafica è molto curata e anche il comparto sonoro non è da meno. Due le modalità di gioco, una normale e una Night Mode, più luminosa e coinvolgente. I livelli presenti sono 9, di difficoltà crescente e in ognuno avremo un Target point mostrato in alto, che ci informerà di volta in volta, su quanti canestri sono necessari per passare al livello successivo.
Ma la cosa più interessante di questo gioco, come abbiamo anticipato all’inizio, sono i comandi. La direzione della palla infatti, potrà essere impostata o nel modo classico, tramite pulsanti touch sullo schermo, oppure tramite accelerometro, inclinando a destra o sinistra il nostro iPad. Questa possibilità rende il gioco molto più realistico e intrigante.
CoolShot HD è disponibile da ieri in AppStore al prezzo di 1,59€ [link-AppStore]