È recentissima l’uscita di una applicazione per iPad che rappresenta il primo capitolo di un progetto chiamato Over the Islands of Africa; protagonista di questa prima uscita è la bellissima isola di Zanzibar.
L’applicazione è stata realizzata grazie al prezioso contributo del fotografo Matthias Ziegler, un vero specialista di fotografie e documentari ambientati in Africa, ed all’irrinunciabile ultraleggero pilotato dall’inglese Richard Meredith-Hardy. Thomas Wartmann si è invece occupato della regia.
L’app contiene un documentario della durata di 43 minuti ed una vasta serie di fotografie scattate proprio durante le riprese del documentario stesso che, per buona parte, osserva l’affascinante isola di Zanzibar letteralmente a volo d’uccello.
A completare il progetto arriveranno in futuro le applicazioni dedicate a Mauritius, Capo Verde, Madagascar e Sao Tomé.
Meritano di essere sottolineate due caratteristiche dell’app: la prima è che si tratta di una produzione esclusiva, progettata e realizzata specificatamente per iPad e la cui visione è quindi ottimizzata proprio per un tablet, la seconda è che almeno per il momento l’app è disponibile solo in lingua tedesca.
Se qualcuno fosse interessato potrà scaricare Zanzibar, il primo episodio di Over the Islands of Africa, al costo di 3,99 euro direttamente da questo link.