Devo proprio ammetterlo. Da quando ho acquistato il mio primo (e al momento unico) iMac, sono sempre stato attratto dagli stand per iPhone e iPad che riproducevano l’estetica del computer all-in-one di Apple. Grazie a ThinkHands, iPadItalia ha potuto provare uno di questi bellissimi compagni di scrivania per il vostro tablet e vi propone, in questo articolo, una recensione completa dell’accessorio.
Il supporto “stile-iMac” verrà consegnato, non assemblato, all’utente in una scatola di dimensioni piuttosto considerevoli. Una volta scartato l’accessorio, il proprietario dovrà provvedere autonomamente alla semplicissima operazione di montaggio che prevede l’inserimento, sul retro, di alcuni gommini e di una vite che serviranno per collegare le due parti dello stand e per evitare che durante l’utilizzo dell’accessorio le parti metalliche vengano a contatto rovinandosi. L’operazione di montaggio non richiederà più di 2-3 minuti.
L’unione tra l’iPad e il supporto è davvero perfetta: il tablet verrà trasformato in un iMac “mini” e potrete utilizzarlo comodamente sulla vostra scrivania, sia in modalità orizzontale che in modalità verticale. In entrambi i casi la posizione di lettura e consultazione sarà ottimale, grazie anche alla possibilità di poter regolare l’angolo di inclinazione dell’iPad facendolo scorrere all’interno dell’apposito spazio. Inoltre non va affatto esclusa la possibilità di collegare tramite Bluetooth una tastiera esterna all’iPad in modo tale da utilizzarlo quasi come un vero iMac.
Il fissaggio dell’iPad è davvero semplice e avviene grazie a quattro gommini che sono posti sugli angoli dell’accessorio. Questi gommini hanno una forma che consente di utilizzare lo stand sia con iPad di prima generazione che con iPad 2. Entrambi i dispositivi, infatti, alloggeranno alla perfezione all’interno del supporto. A livello estetico nulla da dire: il risultato finale è davvero eccezionale e potete apprezzarlo dando un’occhiata alla breve galleria fotografica del prodotto che vi abbiamo mostrato in questo articolo.
Lo stand, realizzato in alluminio, è abbastanza leggero (molto più di quello che possa sembrare) e ovviamente consente la ricarica dell’iPad tramite cavetto USB che potrà essere connesso al dispositivo senza problemi. Segnaliamo, inoltre, la possibilità per gli utenti iPad 2 di applicare la Smart Cover sul prodotto senza pregiudicare l’utilizzo dello stand. In questo modo potrete proteggere il display dell’iPad quando non lo utilizzerete e sarà comunque fissato sul suo supporto.
Personalmente reputo questa soluzione come una delle migliori per chi è alla ricerca di uno stand per il proprio iPad o iPad 2. Semplice, dal design minimale, e in perfetto stile Apple. Cosa chiedere di più?
Se siete interessati potete acquistare questo accessorio per il vostro iPad dal sito ufficiale di ThinkHands collegandovi a questa pagina, il prodotto ha un prezzo pari a 22,90 euro IVA inclusa. Acquistando questo articolo, inoltre, si avrà diritto a 3 punti su ThinkHands.com che potranno essere convertiti in un buono da 1,50 € per futuri acquisti.