Brick People HD: omini-mattoncini alla riscossa – La recensione di iPadItalia

Brick People HD è il port iOs di un celebre titolo arcade della Sega, e questo non depone esattamente a suo favore: il sospetto che certe conversioni vengano fatte più per lucrare su una licenza forte che non per dare a giocatori la possibilità di provare un titolo interessante è sempre in agguato, soprattutto quando a fare questa operazione è un colosso come Sega. Brick People HD, purtroppo, è esattamente quel che ci si aspetta che sia: una conversione più che discreta ma assolutamente priva dell’originalità e dell’indipendenza necessarie a renderla appropriata all’iPhone.


Devo dire la verità: le prime partite con Brick People HD mi hanno lasciata interdetta. Non riuscivo a capire dove fosse il gioco e mi sono trovata a pensare: “Ma come, tutto qui?”. Arrivata in fondo alle missioni e provato il gioco a vari livelli di difficoltà ho scoperto con dolore che in effetti era proprio tutto li: Brick People HD non è solo un gioco semplice, è anche tremendamente limitato nei suoi contenuti.
La delusione insoma c’è, ed è tanta: Brick People HD è un incanto, ma solo per gli occhi. Purtroppo non c’è molto altro e basta qualche partita per stufarsi: la magia del titolo originale, con le sue dinamiche arcade, è andata in frantumi e rimangono solo le tinte pastello e la luminosità della sua grafica a consolar un po’ il giocatore dal cuore spezzato.

Brick People è disponibile su App Store a 1,59 €

Puoi leggere QUI la recensione completa

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
App Store