L’Ultima Cena come non l’avete mai vista!

Direttamente dagli studi della Haltadefinizione, arriva su iPad un’app che consente di visualizzare ogni minimo dettaglio del capolavoro di Leonardo Da Vinci.

Grazie ad una nuova immagine in altissima definizione, è possibile navigare all’interno di tutto il dipinto dell’Ultima Cena di Leonardo da Vinci. Un’occasione davvero particolare per scoprire, come attraverso una lente d’ingrandimento, ogni dettaglio fino a cogliere particolari delle dimensioni di pochi millimetri, invisibili a occhio nudo. L’applicazione è navigabile gratuitamente dal 17 novembre al 29 gennaio 2012 nell’area multimediale della mostra “Leonardo. Il genio e il Mito” presso la Reggia di Venaria (To).

Haltadefinizione propone quindi una nuova immagine HD protetta da watermark con una risoluzione di oltre 21 gigapixel, una maggiore nitidezza e che comprende anche le lunette poste nella parte superiore della parete. L’immagine (composta da oltre 1 GB di dati) è resa disponibile in streaming attraverso un server remoto ad elevate prestazioni. Dopo la prima visualizzazione il contenuto è salvato sul dispositivo locale per una successiva fruizione anche offline del contenuto.

Tra le caratteristiche di questa applicazione:

  • Navigazione nell’immagine dell’Ultima Cena con la più alta risoluzione esistente
  • Esplorazione libera del dipinto con un semplice tocco delle dita
  • Quattro percorsi di lettura guidata dei dettagli nascosti nell’Ultima Cena
  • Schede di approfondimento sull’opera e sugli interventi di restauro
  • Ricostruzioni grafiche per aiutare la lettura del dipinto
L’Ultima Cena della Haltadefinizione è disponibile su App Store al prezzo di 7,99€.

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
App Store