Se durante i vostri spostamenti, piccoli o grandi che siano, non potete fare a meno di portare con voi l’iPad e avete necessità di scrivere, scrivere e scrivere, probabilmente dovreste valutare l’ipotesi di acquistare una tastiera fisica Bluetooth che vi permetta di digitare i caratteri con maggiore precisione. Se siete alla ricerca di un prodotto anche pratico e facilmente trasportabile, la tastiera Bluetooth pieghevole di ThinkHands è sicuramente un prodotto che potrebbe adeguarsi alle vostre esigenze.
Realizzata in plastica resistente e gomma, la tastiera in oggetto è studiata appositamente per i dispositivi Apple e per interfacciarsi pienamente con iOS. Grazie alla pressione del tasto “Fn” e di uno dei tasti sul quale sono raffigurati dei simboli in rosso, potrete eseguire una serie di azioni come regolare il volume, la luminosità, uscire dalle applicazioni, richiamare il Multitasking, attivare la presentazione delle immagini e gestire la musica in riproduzione.
Il collegamento della tastiera con l’iPad avverrà tramite Bluetooth: dopo aver acceso la tastiera dall’apposito pulsante posto sul retro, si dovrà premere il tastino situato nell’angolo in alto a sinistra ed abbinare quindi l’accessorio con l’iPad (Impostazioni > Generali > Bluetooth > “Bluetooth 3.0 Keyboard”).
Per completare la configurazione dovrete inserire il codice numerico che comparirà sull’iPad premendo i tasti indicati sulla tastiera. Fatto ciò, la connessione con la periferica sarà completa.
La tastiera risulta molto comoda e non eccessivamente grande. Le dimensioni, infatti, si adattano perfettamente a quelle dell’iPad e risultano inferiori rispetto a quelle della (non grandissima) tastiera Bluetooth di Apple.
Trattandosi di una tastiera pieghevole, studiata per essere trasportata senza troppe difficoltà ovunque si vada, la barra spaziatrice è stata logicamente divisa in due parti, anche se questa soluzione non è sicuramente tra le più comode in fase di scrittura, specialmente se siete abituati – come lo siete – alla larga barra centrale per digitare lo spazio.
Una volta ripiegata su se stessa, la tastiera manterrà comunque delle dimensioni piuttosto contenute e potrà essere facilmente inserita all’interno di una borsa o di una sacca per trasportarla assieme all’iPad.
Parlando invece dell’alimentazione e della durata della batteria, possiamo dirvi che l’autonomia della tastiera è davvero ottima e sono assicurate diverse ore di utilizzo. Per quanto riguarda la ricarica, essa avverrà tramite una porta MicroUSB-USB posta nelle vicinanze del tasto di accensione.
Segue la scheda tecnica del prodotto:
Tastiera Bluetooth Pieghevole Compatibile con iPhone/iPad/Mac OS e Windows OS (Windows XP, Vista, Win 7). Realizzata in plastica ABS, utilizza componenti di alta qualità che ne garantiscono una lunga durata. Utilizza una frequenza di 2.4MHz che garantisce una risposta alla digitazione veloce e reattiva. Con un campo d’azione di 10 metri puoi utilizzarla a notevole distanza dal tuo dispositivo. Ideale per scrivere e-mail, sms, etc.
Caratteristiche:
- Layout 66 tasti
- Distanza di funzionamento: circa 0 a 10 m (da 0 a 33ft)
- Dimensioni (L x W x H): ca. 25,9 x 9 x 1 cm
- Dimensioni chiusa: 13,2 x 9 x 2,5 cm
- Batteria ricaricabile agli ioni di litio
- Tempo di ricarica: circa 3 – 4 ore
- Operatività: Circa 24 ore
Se siete interessati, potete acquistare questo accessorio per il vostro iPad dallo store di ThinkHands. La tastiera ha un prezzo pari a 49,90 € IVA inclusa ed è disponibile per l’ordine da questa pagina. Inoltre, acquistando questo prodotto guadagnerete 5 Punti fedeltà su ThinkHands che potranno essere utilizzati come buono sconto da 2,50 €.