Bracketron presenta iRoom iDock Touchcode, una nuova fantastica dock per iPad [CES 2012]

Uno dei principali problemi nell’utilizzo di un qualsiasi device portatile, riguarda la difficoltà di metterlo al sicuro in una determinata posizione; vi sarà sicuramente capitato di scordarvi dove avevate posizionato il vostro iPad, perdendo diversi minuti a cercarlo.

Bracketron, al CES 2012, ha tentato di trovare una soluzione a questo piccolo problema tramite la creazione di una dock da installare all’interno di un qualsiasi muro. Il suo nome è iRoom iDock Touchcode e, come affermato, deve essere alloggiata completamente in una parete; sebbene una tale richiesta potrebbe sembrare alquanto sconsiderata, ciò che veramente offre tale prodotto, vi permetterà di considerarlo un utile compromesso.

A quanto pare, infatti, grazie ad un sistema meccanizzato, questa dock ruota leggermente mostrando la connessione per l’iPad e facilitandone il posizionamento; una volta agganciato, automaticamente, provvede a tornare in posizione originaria e il dispositivo sarà perfettamente allineato con la parete.

Una volta connesso, il Touchcode ha integrato al suo interno un piccolo sensore LED in grado di verificare la presenza di qualcuno nelle vicinanze e procedere alla ri-attivazione del device in standby; oltre alla suddetta caratteristica, lo stesso prodotto presenta un piccolo tastierino di 6 numeri, grazie al quale è possibile creare un vero e proprio codice segreto per sbloccare la dock e permettere l’estrazione dell’iPad dal muro. Nel caso in cui la chiave inserita fosse errata, l’operazione di rimozione, risulterà praticamente impossibile e il device non potrà essere sconnesso dal proprio alloggiamento.

Sicuramente una dock estremamente interessante, con grandi caratteristiche, anche se la richiesta di installarla in un muro potrebbe allontanare moltissimi utenti.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Accessori iPad