Una delle novità, presentata da LaunchPort al CES di quest’anno, è stato un utile accessorio che potrà sicuramente far comodo a tutti coloro che necessitano di avere una base fissa e sicura in grado di bloccare il proprio iPad, nonché caricarlo semplicemente appoggiandolo sullo stand.
Il sistema LaunchPort si compone di due parti: la Power Shuttle e la Station. La Power Shuttle è essenzialmente una sorta di cover in grado di adattarsi al vostro iPad 2 ed è disponibile in nero o bianco . La Station è la base dock e l’unità di ricarica con cui la Power Shuttle interagirà ed è disponibile in due varianti: BaseStation (per scrivanie e superfici orizzontali) e la WallStation (per pareti ed altre superfici verticali). Per ricaricare il dispositivo il LaunchPort utilizza il metodo ad induzione, in modo che ogni volta che la Power Shuttle viene poggiata su una Station, l’iPad inizierà automaticamente la ricarica senza l’utilizzo né l’ingombro di alcun cavo!
Il case Power Shuttle e le unità BaseStation utilizzano magneti che faranno in modo che il vostro iPad si attacchi e rimanga sul posto. La BaseStation utilizza solamente un paio di magneti facendo in modo che la si possa ruotare facilmente. La WallStation, invece, utilizza tutti i magneti di modo che la presa del dispositivo sia del tutto sicura. Inoltre, dal momento che la Power Shuttle possiede anche dei magneti è possibile montare la stessa su superfici metalliche come frigoriferi, rendendo quindi, a seconda delle vostre esigenze, del tutto superfluo l’acquisto della WallStation o BaseStation.
Il lato negativo di tutto questo è il prezzo. Infatti, il sistema LaunchPort non risulta affatto a buon mercato con prezzi finali di 149 dollari per il case Power Shuttle (in nero o in bianco) e di 199 dollari per la BaseStation o WallStation consultabili a questo indirizzo.