Apple ha sempre pensato di creare un dispositivo nel quale il touch non richiedesse obbligatoriamente l’utilizzo di un pennino, tuttavia molti utenti, quali artisti o progettisti, preferiscono sfruttare un elemento di questo tipo per una migliore e maggiore precisione.
Per aiutare la suddetta cerchia di utenti è possibile utilizzare Jaja, il pennino ideato da John Atherton sensibile alla pressione. Fondamentalmente esso invia dei segnali ad alta frequenza che gli permettono di “sentire” più di 1000 livelli di pressione, senza richiedere l’utilizzo di wi-fi o bluetooth. In questo modo sarà possibile sfruttarlo anche nel momento in cui avrete l’iPad in modalità aereo, ovvero quando idealmente tutte le porte di comunicazione sono chiuse per risparmiare batteria.
Sebbene non sia il primo dispositivo di questo tipo, Jaja è sicuramente il più economico ed alla portata di tutti. Per maggiori informazioni, collegatevi al sito di Kickstarter e potrete verificare che con soli 55$ è acquistabile l’elemento desiderato.
[via]