Infinity/Zero, il primo fumetto animato per iPad

Su AppStore è disponibile Infinity/Zero, un fumetto animato per iPad.

Infinity/Zero è il primo fumetto animato per iPad che trasforma l’utente non solo in lettore, ma anche in spettatore ed ascoltatore. Realizzato da una squadra di scrittori, disegnatori, grafici, attori, compositori, musicisti, doppiatori e programmatori,  questa app si presenta infatti come un vero e proprio film a fumetti da sfogliare come una graphic novel dinamica: la fusione tra una storia visiva, un audiolibro ed un concept album.

Sfruttando le caratteristiche dell’iPad, Infinity/Zero consente al fumetto di diventare interattivo: le vignette si animano, appaiono e scompaiono, si trasformano in filmati con veri attori per poi ricristallizzarsi con transizioni in disegni. Proprio come in un fumetto cartaceo, l’utente può proseguire nella lettura sfogliando digitalmente le pagine o lasciando che l’applicazione prosegua automaticamente. Oltre alle classiche “nuvolette” da leggere, i personaggi dialogano come in un film e le loro voci si inseriscono in un sottofondo audiocinematografico, con rumori d’ambiente, suoni, musiche e la suggestione della colonna sonora.
“Tortured Beauty” è il primo numero attualmente disponibile di Infinity/Zero. Un episodio della durata di circa un’ora, ambientato in Italia, a Firenze, che racconta le indagini di Infinity e Zero, un lottatore ed un avvocato uniti da un passato comune, su alcuni misteriosi omicidi rituali compiuti da un serial killer battezzato dalla stampa “il mostro senza occhi”.

Infinity/Zero, realizzato in italiano e in inglese, è in vendita su AppStore al prezzo di 1,59 euro. La versione italiana è scaricabile al seguente link.

Il teaser trailer su YouTube è visibile al link: http://www.youtube.com/watch?v=psbwvvsjRgw

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
App Store