Apple potrebbe perdere oltre 100 milioni di dollari al giorno se l’iPad 3 non verrà venduto da domani

Il gran giorno è quasi arrivato, ma l’iPad 3 da quando verrà commercializzato? Secondo una recente stima dei ragazzi di CultOfMac, Apple potrebbe perdere oltre 100 milioni di dollari al giorno se non avvierà le vendite immediatamente da domani.

Il problema è relativo al superamento del vecchio modello di iPad, ovvero quando verrà rilasciato il nuovo tablet, gli utenti difficilmente decideranno di acquistare la precedente versione, ecco allora che Apple potrebbe perdere moltissimo denaro. Ricordiamo infatti che i dati di vendita parlano di oltre 15.43 milioni di dispositivi venduti nel primo trimestre di quest’anno, dividendoli per le 14 settimane (più precisamente 98 giorni) che li compongono, sono circa 153’450 elementi venduti al giorno. Considerando che ogni prodotto è commercializzato con un prezzo medio di 664 dollari, Apple guadagna circa 105 milioni di dollari, considerando solo ed esclusivamente le vendite di tablet.

Con la presentazione dell’iPad 3, tali cifre si ridurranno notevolmente, ecco allora perché è necessario commercializzare il nuovo prodotto il prima possibile.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
iPad