9to5Mac: la superficie interna del nuovo iPad è quasi tutta batteria

Durante la presentazione del nuovo iPad nella giornata di ieri molta attenzione è stata posta sulla batteria e sulle sue capacità, con la domanda se Apple fosse riuscita o meno a mantenere la soglia di 10 ore di utilizzo, e così poi è stato. Stando a quanto riportato da 9to5Mac, tuttavia, sembra che proprio la batteria occuperà gran parte dell’interno del nuovo tablet Apple.

Il nuovo iPad si caratterizzerà, come abbiamo già abbondantemente detto, per il Retina display, un processore grafico quad-core ed il supporto alla rete LTE, e tra tutte le nuove feature, queste dovrebbero essere quelle a consumare molta batteria. Schiller durante la presentazione ha tuttavia sottolineato che l’iPad raggiungerà comunque 10 ore di autonomia in Wi-Fi e 9 ore sotto rete 4G, ma 9to5Mac ha deciso di investigare ulteriormente la questione, e da quanto emerso, sembra che la batteria ricaricabile ai polimeri di litio da 42.5Wh, con una capacità quindi il 70% in più rispetto all’iPad 2 la cui foto potete trovare in alto, occuperà gran parte della superficie interna del dispositivo.

Molta della capacità in più tuttavia probabilmente servirà ad alimentare in modo adeguato la connettività LTE, la grafica quad-core all’interno del processore A5X, che si ipotizza tra l’altro avere una RAM da 1GB, il doppio rispetto ai 512MB dell’iPad 2. Sempre alla batteria quindi sarebbe da attribuire infine lo spessore aumentato a 9.4mm (l’iPad 2 è spesso 8.8mm), mostrando quindi come l’azienda sia dovuta scendere a compromessi per assicurare una durata identica a quella offerta in precedenza.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
iPad