Adobe annuncia la Creative Suite 5.5 e tre nuove applicazioni per iPad

Adobe ha annunciato un nuovo aggiornamento per la Creative Suite, che ora arriva alla versione 5.5. L’update riguarda le applicazioni InDesign, Dreamweaver, Flash Professional, After Effects e Premier Pro, ma la sterssa Adobe ha annunciato anche tre nuove applicazioni pensato appositamente per iPad: Eazel, Nav e Color Lava.

L’aggiornamento, che sarà disponibile entro 30 giorni, avrà tra le novità più interessanti una maggiore integrazione degli strumenti di creazione con i tablet in commercio, iPad compreso.

Ma come accennato all’inizio, Adobe rilascerà anche tre nuove applicazioni per iPad.

Adobe Eazel


Con Adobe Eazel è possibile utilizzare l’iPad per dipingere vere e proprie opere d’arte. Si tratta di un Paint molto avanzato, con diversi strumenti disponibili, che parte da un’idea molto semplice: dare spazio alla creatività, non distraendo l’utente con barre e menu vari, ma implementando diverse funzioni attivabili tramite apposite gesture.. Le creazioni realizzate possono poi essere inviate a Photoshop CS5 e modificate anche da Pc o Mac. Adobe Eazel sarà disponibile al prezzo di 5$.

Adobe Nav

Con Adobe Nav è possibile collegare l’iPad al computer e gestire alcuni strumenti di Photoshop CS5, come pennelli, gomma, zoom e tanti altri, il tutto tramite WiFi. E’ anche possibile sfogliare, riordinare e sincronizzare i vari lavori. Adobe Nav sarà disponibile al prezzo di 2$.

Adobe Color Lava

Questa applicazione consentirà di mescolare i colori e creare campioni da utilizzare poi su CS5. Ad esempio sarà possibile aprire una foto e selezionare un colore dall’immagine, per poi mescolarlo con altri scelti dall’utente. Basterà poi collegare l’iPad al computer tramite WiFi per sincronizzare i lavori realizzati. L’applicazione sarà disponibile al prezzo di 2,99$.

Oltre a queste applicazione, Adobe ha introdotto anche Photoshop Touch SDK, un tool per sviluppatori che consentirà agli stessi di creare applicazioni per iPad in grado di interagire con i vari editor di immagini della serie CS. Gli sviluppatori potranno così creare applicazioni in grado di interagire con la versione desktop di Photoshop.

 

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Senza categoria