Apple: l’SVP del settore Hardware Engineering Bob Mansfield andrà in pensione

Stando a quanto dichiarato da Apple in un comunicato ufficiale Bob Mansfield, attualmente SVP del settore Hardware Engineering, andrà in pensione.

Apple ha da poco rilasciato un comunicato ufficiale in cui si afferma che Bob Mansfield, attuale Senior Vice President del settore Hardware Engineering della compagnia californiana, andrà in pensione. Qui di seguito quanto riportato nel comunicato:

Apple ha annunciato oggi che Bob Mansfield, il senior vice president dell’Hardware Engineering di Apple, andrà in pensione ed il ruolo verrà trasferito a Dan Riccio, il vice presidente del settore iPad Hardware engineering di Apple, entro i prossimi mesi. L’intero team di hardware engineering continuerà a fare rapporto a Mansfield fino alla sua partenza.

“Bob ha rivestito un ruolo strumentale nel nostro team esecutivo, guidando l’organizzazione dell’hardware engineering e supervisionando il team che ha negli anni realizzato decine di prodotti innovativi,” ha affermato Tim Cook, CEO di Apple. “Siamo molto tristi di vederlo lasciarci e speriamo che possa godersi ogni giorno del suo pensionamento.”

“Dan è stato uno dei luogotenenti chiave di Bob per molto tempo ed è molto rispettato all’interno di Apple e dall’indistrua” ha aggiunto Cook. “Il nostro team di hardware engineering è il miglior team d’ingegneri sulla terra e non perderà colpi durante la transazione.”

Come senior vice president di Hardware Engineering, Mansfield ha guidato l’hardware engineering Mac dal 2005, iPhone ed iPod dal 2010, e l’hardware engineering dell’iPad dall’inizio. Mansfield si è unito ad Apple nel 1999 quando Apple acquisì Raycer Graphics, dove rivestì il ruolo di vice presidente del settore Engineering. Mansfield ha ottenuto una laurea BSEE dall’Università del Texas ad Austin nel 1982.

Riccio attualmente riveste il ruolo di vice presidente dell’iPad Hardware Engineering ed ha avuto un ruolo importante per tutti gli iPad di Apple sin dalla prima generazione di iPad. Riccio si è unito ad Apple nel 1998 come vice presidente del Product Design ed è stato un contribuente chiave per gran parte dell’hardware di Apple durante la sua carriera. Dan ha guadagnato un bachelor’s degree in Ingegneria Meccanica dall’Università del Massachussets Amherst nel 1986.

Nei prossimi mesi quindi si avrà una graduale transazione del ruolo di SVP del settore Hardware engineering di Apple da Bob Mansfield a Dan Riccio. Mansfield, ricordiamo brevemente, si è unito ad Apple nel 1999 ed ha supervisionato l’hardware engineering Mac dal 2005, iPhone ed iPod ed infine anche l’hardware engineering dell’iPad dal 2010.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Senza categoria