Detta messaggi ed email con Dettatura Vocale

Con l’app Dettatura Vocale puoi dettare testi da copiare poi negli appunti, ma anche messaggi mail ed iMessage in modo semplice e veloce. Basta infatti dettare il testo e poi copia/incollarlo dove serve.

Dettatura Vocale consente quindi di scrivere un messaggio, un appunto o una mail semplicemente dettando il testo tramite il microfono dell’iPhone. L’app integra al suo interno un correttore automatico della grammatica e della coniugazione ed è capace di riconoscere fino a 19 lingue, italiana compresa. Una volta dettato e trascritto il testo, questi può essere copiato e incollato in qualsiasi altra applicazione faccia uso del testo. L’unico neo riguarda internet: perché l’app funzioni, infatti, è necessario che sia attiva una connessione internet, 3G o WiFi.

L’applicazione funziona bene e il testo trascritto, nella maggior parte dei casi, corrisponde a quello realmente dettato. Uniche difficoltà riguardano la punteggiatura, che in italiano riesce difficile da dettare, e un troppo macchinoso sistema per copiare e incollare il testo. Pur essendo un’app molto valida, noi continuiamo a preferire la gratuita Dragon Dictation, più veloce, semplice e precisa.

Dettatura Vocale è disponibile su App Store al prezzo di 0,79€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store