DIY Map GPS: un sistema GPS offline completo per iPad

DIY Map GPS è un’app per iOS che consente di visualizzare la posizione attuale dell’utente su mappa unendo le informazioni del GPS con le mappe grazie ad essa disponibili su iPad.

DIY Map GPSVEDI SU APP STORE

Se frequentate la montagna (o altre zone remote) probabilmente saprete che in alcuni luoghi non sempre è possibile avere a disposizione una connessione ad internet; dunque applicazioni di localizzazione che necessitano di scaricare i dati al momento, in assenza di campo, possono rivelarsi assolutamente inutili. Al contrario di queste apps, in queste circostanze, “DIY Map GPS” può fungere al meglio, consentendo agli utenti di utilizzare mappe offline e quindi di poter utilizzare informazioni riguardanti i principali punti d’interesse oppure una serie di sfruttare una serie di altre funzioni che vedremo a breve.

Ottimizzata per iPhone 4/5 nonché iPad mini, oltre che iPad standard, DIY Map GPS, una volta acquistata consente agli utenti di scaricare gratuitamente le mappe di ben 3.788 città sparse per il mondo, di utilizzare offline gli atlanti creati da “Mobile Atlas Creator” e di creare mappe tramite scansione delle relative immagini.

L’app supporta pienamente il sistema GPS di iPad che, grazie alle suddette mappe, può essere utilizzato anche in assenza di connessione ad internet. In particolare, con essa è possibile registrare anche offline le informazioni riguardanti il GPS, importare ed esportare GPX tramite iTunes, Dropbox  o email, nonché tracciare grafici o condividere le registrazioni effettuate.

Tra le altre funzioni utili (specie per chi si trova a frequentare montagne o zone sperdute) troviamo: previsioni del tempo, informazioni riguardanti l’alba e il tramonto, nonché le fasi lunari e la funzione flash.

Le istruzioni riguardanti le funzioni uniche per la creazione di mappe personali offline e mappe “generate” da immagini possono essere consultate tramite la pagina dedicata.

DIY Map GPS, insomma, è un sistema GPS completo per iDevice che combina tutte le funzionalità tipiche delle costose unità portatili con la potenza della tecnologie senza fili. Con essa, infatti, invece di vedere mappe generiche, sarà possibile creare e visualizzare mappe personali caratterizzate da informazioni specifiche altrove inesistenti. Sarà anche possibile salvare contemporaneamente sul dispositivo più mappe e passare comodamente da una all’altra.

DIY Map GPS è disponibile su App Store per 4,49 euro.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Navigazione