Dracula: Resurrection è una nuova avventura grafica molto promettente per iPad, sviluppata da Microïds, sbarcata su App Store da pochi giorni. L’avventura è composta da tre diverse parti, ma vediamo insieme di cosa si tratta.
Come si evince dal titolo è facile intuire come l’avventura abbia luogo in Transilvania e riprenda la storia che vede come protagonista Dracula, creatura fittizia nata dalla mente creativa dello scrittore Bram Stocker. Nell’avventura avremo modo di vestire i panni di Jonathan Harker, la cui amata è scomparsa forse per mano dello stesso Dracula, ed il nostro compito sarà quello di trovarla e riportarla alla salvezza. Per fare questo dovremo indagare, raccogliere oggetti e parlare con diverse persone.
Il gioco è composto da 3 episodi, ed è possibile ritrovare un adattamento fedele alla storia ideata da Bram Stoker. Interessante di questo titolo è soprattutto il fatto che non sia stato riadattato dalla versione per PC, ma come invece sia stato interamente rielaborato e sviluppato per la tecnologia di dispositivi Touch Screen.
Tra le caratteristiche del gioco troviamo:
- Personaggi realisti ed un’ambientazione grafica sofisticata;
- Numerosi enigmi da risolvere;
- Filmati video coinvolgenti che ci porteranno in un’atmosfera estremamente angosciante, glaciale e tesa;
- Avventura fedele all’universo di Bram Stoker;
- Una colonna sonora che contribuisce a creare un’atmosfera coinvolgente.