dStand, lo stand per iPad di ONEDGE Design – La recensione di iPadItalia

Sviluppato da ONEDGE Design, il dStand per iPad è un nuovo supporto da scrivania per il vostro tablet che vi permetterà di sostenerlo sia durante la fase di utilizzo, ad esempio mentre si guarda un bel film o si scorre una galleria fotografia, sia durante la fase di inutilizzo. iPadItalia ha avuto il piacere di provare per voi questo stand e a seguire vi proponiamo la nostra recensione completa.

dStand_7

 

Per creare il dStand, ONEDGE Design ha deciso di portare avanti un design snello e funzionale. Lo stand è disponibile in quattro colorazioni (rosso fluorescente, arancio fluorescente, giallo fluorescente e trasparente) ed è molto semplice da montare: il dStand si compone, infatti, di soli quattro elementi (le due parti portanti e i sostegni orizzontali) che vengono assemblati tra loro incassando i pezzi all’interno degli appositi spazi. Così non c’è il rischio di sbagliare.

dStand_10

Il dStand è realizzato in PMMA, un tecnopolimero termoplastico molto resitente, trasparente e con delle ottime caratteristiche ottiche. Il materiale utilizzato è anche molto leggero, forse troppo, dato che lo stand, vista l’assenza di piedini in gomma, rischia di scivolare con estrema facilità sulla scrivania. Ovviamente non è un problema grave, anzi, non è proprio un problema; però durante l’utilizzo del dispositivo sarebbe stato piacevole avere una sensazione di maggiore robustezza.

dStand_12

Il dStand permette l’utilizzo dell’iPad in quattro modalità, rispettivamente due in verticale e due in orizzontale: la prima, la più tradizionale, è quella in modalità portrait “da inutilizzo”. Lo stand viene appoggiato al piano sul lato corto e l’iPad viene orientato a 60° sulla scrivania o sul tavolo; la seconda modalità consiste semplicemente nel ruotare l’iPad e nel posizionarlo in modalità orizzontale, mantenendo inalterata la posizione dello stand. La terza e la quarta modalità d’uso, invece, richiedono il posizionamento del dStand sul lato lungo, in modo da creare un angolo da 30°: la terza modalità è quella in cui l’iPad viene posto nuovamente in verticale (anche se probabilmente si tratta della soluzione meno comoda) mentre, nell’ultimo caso, è possibile sistemare l’iPad in orizzontale per ottenere un’inclinazione simile a quella che viene data dalla Smart Cover, ideale per chi vuole digitare sul proprio tablet in tutta tranquillità.

dStand_8

Ovviamente queste modalità possono essere più o meno utili a seconda dell’utilizzo che si fa del proprio iPad. Personalmente ho utilizzato il dStand in tutte le modalità, preferendo l’inclinazione a 60° e utilizzando quella a 30° solo quando si è resa necessaria per digitare al meglio sul tablet.

dStand_6

Il supporto viene fornito all’utente con un dBag, ossia una borsetta da trasporto realizzata sempre dalla stessa azienda. Si tratta di una soluzione pratica e semplice per trasportare lo stand ovunque senza troppe difficoltà: ovviamente, prima di inserirlo all’interno del sacchetto, dovrete smontarlo e quindi rimontarlo. Tale borsetta funge anche da packaging per il prodotto ed è quindi ultrasicura e resistente durante gli spostamenti.

dStand

Se siete interessati, potete acquistare il vostro dStand dal sito ufficiale di ONEDGE Design cliccando qui. Il prezzo del prodotto è di 24,99 euro, ma è possibile acquistarlo in sconto a soli 19,99 euro. In fase d’ordine sarà possibile scegliere il colore del dStand.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori iPad