Sviluppato da ONEDGE Design, il dStand per iPad è un nuovo supporto da scrivania per il vostro tablet che vi permetterà di sostenerlo sia durante la fase di utilizzo, ad esempio mentre si guarda un bel film o si scorre una galleria fotografia, sia durante la fase di inutilizzo. iPadItalia ha avuto il piacere di provare per voi questo stand e a seguire vi proponiamo la nostra recensione completa.
Per creare il dStand, ONEDGE Design ha deciso di portare avanti un design snello e funzionale. Lo stand è disponibile in quattro colorazioni (rosso fluorescente, arancio fluorescente, giallo fluorescente e trasparente) ed è molto semplice da montare: il dStand si compone, infatti, di soli quattro elementi (le due parti portanti e i sostegni orizzontali) che vengono assemblati tra loro incassando i pezzi all’interno degli appositi spazi. Così non c’è il rischio di sbagliare.
Il dStand è realizzato in PMMA, un tecnopolimero termoplastico molto resitente, trasparente e con delle ottime caratteristiche ottiche. Il materiale utilizzato è anche molto leggero, forse troppo, dato che lo stand, vista l’assenza di piedini in gomma, rischia di scivolare con estrema facilità sulla scrivania. Ovviamente non è un problema grave, anzi, non è proprio un problema; però durante l’utilizzo del dispositivo sarebbe stato piacevole avere una sensazione di maggiore robustezza.
Il dStand permette l’utilizzo dell’iPad in quattro modalità, rispettivamente due in verticale e due in orizzontale: la prima, la più tradizionale, è quella in modalità portrait “da inutilizzo”. Lo stand viene appoggiato al piano sul lato corto e l’iPad viene orientato a 60° sulla scrivania o sul tavolo; la seconda modalità consiste semplicemente nel ruotare l’iPad e nel posizionarlo in modalità orizzontale, mantenendo inalterata la posizione dello stand. La terza e la quarta modalità d’uso, invece, richiedono il posizionamento del dStand sul lato lungo, in modo da creare un angolo da 30°: la terza modalità è quella in cui l’iPad viene posto nuovamente in verticale (anche se probabilmente si tratta della soluzione meno comoda) mentre, nell’ultimo caso, è possibile sistemare l’iPad in orizzontale per ottenere un’inclinazione simile a quella che viene data dalla Smart Cover, ideale per chi vuole digitare sul proprio tablet in tutta tranquillità.
Ovviamente queste modalità possono essere più o meno utili a seconda dell’utilizzo che si fa del proprio iPad. Personalmente ho utilizzato il dStand in tutte le modalità, preferendo l’inclinazione a 60° e utilizzando quella a 30° solo quando si è resa necessaria per digitare al meglio sul tablet.
Il supporto viene fornito all’utente con un dBag, ossia una borsetta da trasporto realizzata sempre dalla stessa azienda. Si tratta di una soluzione pratica e semplice per trasportare lo stand ovunque senza troppe difficoltà: ovviamente, prima di inserirlo all’interno del sacchetto, dovrete smontarlo e quindi rimontarlo. Tale borsetta funge anche da packaging per il prodotto ed è quindi ultrasicura e resistente durante gli spostamenti.
Se siete interessati, potete acquistare il vostro dStand dal sito ufficiale di ONEDGE Design cliccando qui. Il prezzo del prodotto è di 24,99 euro, ma è possibile acquistarlo in sconto a soli 19,99 euro. In fase d’ordine sarà possibile scegliere il colore del dStand.