Vediamo come potrebbe essere iOS 7 in attesa della WWDC di quest’anno.
Rafael Justino, un designer brasiliano, ha recentemente pubblicato un nuovo concept di come potrebbe essere secondo lui la nuova versione del sistema operativo di Apple per iPhone, iPod touch ed iPad. Stando alle dichiarazioni del designer la sua idea si baserebbe quasi interamente sullo stile minimalista tipico dei lavori di Jony Ive e sui numerosi rumor diffusi negli ultimi mesi riguardo alle sue caratteristiche.
Il concept è stato illustrato in un video pubblicato su YouTube, disponibile a fine articolo, ed una delle sue caratteristiche più interessanti è senz’altro il centro notifiche. Questa feature di iOS sarebbe stata completamente riprogettata da Justino raggruppando tutte le varie applicazioni in sezioni a tendina, da espandere con dei semplici tap. Sono presenti anche i tanto amati widget, con supporto a moltissime applicazioni per sfruttare al meglio le loro funzionalità anche al di fuori delle app stesse.
Non c’è dubbio che l’idea di base sia molto interessante, ma non ci resterà che attendere per sapere cosa svelerà Apple. Nel frattempo, ecco di seguito il video del concept realizzato da Rafael Justino:
Fonte: AppAdvice