Ecco una grande novità: iPhoto!

Dopo aver presentato i numerosi update per le varie app prodotte da Apple per l’iPad, quindi la suite iWork, GarageBand e iMovie, ecco viene introdotta la nuovissima app per iPad già disponibile in iLife per Mac: iPhoto!

Era una voce messa in circolo negli ultimi giorni prima della presentazione ed ecco che si è avverata. Anche iPhoto è finalmente sbarcato su AppStore. Per chi non lo sapesse iPhoto è un’applicazione presente in iLife, pacchetto che comprende varie applicazioni per Mac tra cui la qui citata, che permette di modificare, applicare effetti e numerose altre opzioni alle nostro foto, interfacciandosi completamente al nostro Mac e in questo caso anche all’iPad.

Come potete vedere nello screen qui in alto, iPhoto sarà una vera e propria applicazione di editing fotografico, con numerose feature molto interessanti. Avremo la possibilità di far scorrere le nostre dita come se stessimo effettuando un set, la manipolazione delle immagini sarà estremamente fluida. iPhoto può lavorare con immagini fino a 19 mpx. Tagliare e incollare sarà veramente molto veloce e intuitivo. Ci sarà la possibilità di segnare tutte le foto che ci piacciono attraverso un flag (bandierina tipica delle mail), e infine condividerle sui vari social network, da Flickr a Twitter e così via. Sfruttando le varie gestures dell’iPad avremo la possibilità di effettuare varie modifiche all’immagine, come autobilanciamento della luce, sistemare il contrasto etc etc.

In più ci saranno vari pennelli da poter usare e numerosi nuovi tool come Occhi Rossi, Saturazione e così via. Ci sono inoltre molti effetti artistici, ispirati da Instagram e Photoshop. Possibilità di convidere le foto geotaggandole, inserire la foto nel calendario, possibilità di aggiungere delle note alle foto e altre chicche che poi vi faremo vedere nella nostra completa recensione.

iPhoto sarà disponibile su AppStore a partire da oggi al prezzo di 3,99€ e dovrebbe essere Universal App, anche se non c’è ancora nulla di ufficiale.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Senza categoria