Gestisci la tua lista della spesa con Shopping Pro

Su App Store è disponibile Shopping Pro, app grazie alla quale è possibile gestire in maniera avanzata la propria lista della spesa, con possibilità di creare dei modelli relativi ai vari negozi in cui si è soliti andare a fare compere.

mzl.srmnokyq.480x480-75

Shopping Pro supporta iCloud, in modo da poter sincronizzare le liste della spesa con altri dispositivi iOS, e consente di condividere con la famiglia o gli amici gli elenchi creati, inviandoli via e-mail o sincronizzandoli con iTunes per spostarli sul proprio PC/Mac. L’interfaccia utente può essere personalizzata con diverse combinazioni di colori e caratteri, mentre un apposito box consente di effettuare ricerche avanzate in qualsiasi voce inserita all’interno dell’app.

Shopping Pro consente di inserire singoli elementi da acquistare (quelli già presenti come modelli sono solo in lingua inglese), con eventuale prezzo. Basterà poi spuntare la voce in elenco per eliminarla una volta acquistata e andare nella scheda catalogo per gestire le varie categorie (anche in questo caso sono già presenti alcune categorie in lingua inglese, ma l’utente può cancellarle e crearne di nuove).

L’app è semplice e facile da utilizzare, anche se l’interfaccia non è certo delle migliori. Per quanto riguarda le funzionalità, Shopping Pro fa quello che promette e lo fa bene, ma il prezzo è decisamente alto per app di questo tipo, soprattutto considerando che, malgrado manchino alcune funzioni, una lista della spesa può essere gestita anche tramite l’app nativa di iOS “Promemoria”.

Solo se cercate qualche funzione aggiuntiva, come la gestione dei modelli e il calcolo del prezzo, allora Shopping Pro potrebbe interessarvi (magari provate anche un’alternativa gratuita come Lista della Spesa). L’app è disponibile al prezzo di 2,69€.

Shopping Pro richiede iOS 5 o versione successiva ed è universale. L’applicazione è ottimizzata per l’iPhone 5.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store