Il nuovo iPad è sempre più utilizzato per lavoro

Una ricerca effettuata da Consumer Intelligence Research Partners dimostra che il nuovo iPad sta riscuotendo un successo ancora maggiore rispetto ai precedenti tablet Apple, e ai tablet della concorrenza, per quanto riguarda l’uso in azienda e a lavoro. Sempre più persone, infatti, scelgono l’iPad di terza generazione come strumento di lavoro.

Su un numero di 1.000 acquirenti che hanno acquistato l’iPad dalla fine del 2011 ad aprile 2012, emerge che solo il 13% di coloro che hanno acquistato l’iPad 2 o l’iPad di prima generazione utilizzano il dispositivo per lavoro. La percentuale sale al 21% per gli utenti che hanno invece acquistato il nuovo iPad.

Insomma, gli utenti che hanno acquistato il nuovo iPad sono più inclini ad utilizzare l’iPad in ufficio per scopi lavorativi, probabilmente grazie alla migliore risoluzione del Retina Display e, almeno per gli USA, alla connettività LTE.

In generale, comunque, l’iPad sta diventando sempre più uno strumento di lavoro scelto anche dalle aziende, se è vero che l’86% delle società della Top 500 di Fortune sta già testando il tablet Apple per scopi lavorativi.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Curiosità