Un recente studio condotto dal Reynolds Journalism Institute indica che l’iPad sta diventando il dispositivo principale utilizzato da molti utenti per leggere, ascoltare e guardare le news locali, nazionali e internazionali, portando ad una vera e propria rivoluzione nel modo in cui si usufruisce delle notizie quotidiane.
L’indagine ha rilevato che l’iPad è il dispositivo preferito per la consultazione dei siti d’informazione, con l’88% dei voti e con utenti che lo scelgono a tutte le età, dai 20 ai 75 anni. In media, il 68% dei giovani (18-24 anni) utilizza l’iPad per leggere le news per circa 5 ore a settimana, mentre la percentuale sale all’84% si si considera la fascia di età che va dai 25 ai 45 anni. In questo caso la fruizione settimanale delle news sale a 7,3 ore.
In ogni caso, i possessori di iPad sono più propensi a leggere le news rispetto a chi non ha ancora acquistato il tablet Apple. Il 60% degli intervistati preferisce leggere le news su iPad piuttosto che acquistare il classico quotidiano o guardare un telegiornale in TV.