Minimeteo, applicazione meteo per iPad

Anche se –al momento– nella versione iOS 6 appena presentata al WWDC 2012 non compare ancora nessuna app nativa meteo per il nostro iPad (però è possibile avere le informazioni necessarie chiedendo a Siri), su App Store esistono varie e valide alternative. Oggi vogliamo segnalarvi l’applicazione Minimeteo realizzata dagli sviluppatori Ultranano Apps.

VEDI SU APP STORE

Tra le apps meteo abbiamo scovato una new entry pubblicata su App Store. Dagli sviluppatori Ultranano Apps, arriva un’app dalla grafica minimale e che porta una serie di informazioni riguardanti il meteo direttamente sul tablet di Apple.

Minimeteo è stata pubblicata solo qualche settimana fa, precisamente il primo giugno 2012 e gli sviluppatori hanno già rilasciato un’aggiornamento alla versione 1.2. Come è possibile leggere sul loro sito ufficiale, la successive release 1.3 dovrebbe arrivare a breve. L’app si presenta con una grafica semplice, minimale ma molto carina. Ecco spiegati i soli  0.9 MB…

A video, sulla sinistra del vostro display, visualizzerete una serie di informazioni riguardanti il meteo del giorno, mentre il restante spazio è dedicato alle previsioni della settimana. In base al colore dei riquadri è possibile intuire fin da subito come sarà il tempo: giallo se soleggiato, blu indica la pioggia, verde se nuvoloso, grigio indica la nebbia e celeste per la neve. Ovviamente non sono colori scelti a caso; il tutto risulta essere molto elegante e di grande impatto visivo. Ad ogni riquadro, oltre al colore, sono affiancati anche i relativi simboli ed informazioni varie tra cui il giorno, la data, i gradi Celsius / Fahrenheit, l’umidità e gli orari di alba e tramonto del giorno. Mancano altre informazioni, come ad esempio la forza del vento… magari verranno introdotto in un futuro aggiornamento (?).

Entrando nelle impostazioni del software è anche possibile aggiungere le proprie città preferite di cui si desidera conoscere il meteo. Abbiamo provato l’app su un iPad 2 con iOS 5.1.1, cercato varie città italiane tra cui Cosenza, Rende, Roma, Milano e il tutto ha funzionato senza problemi.

MINIMETEO è disponibile in lingua inglese, è stata realizzata esclusivamente per iPad, richiede iOS 4.0 o successive versioni ed ha un peso minimo di soli 0.9 MB.

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto cliccando qui: Link App Store – Prezzo 1,59 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store