Ipotesi: possiedo un iPad, uno smartphone con touchscreen resistivo e un blocco note per prendere appunti. Se volessi controllare l’iPad con un pennino avrei bisogno di un modello compatibile con i display capacitivi, come quello montato dal tablet Apple; se volessi controllare anche il mio telefono con un pennino avrei bisogno dell’apposito accessorio; infine se volessi prendere appunti sul blocco note mi servirebbe chiaramente una penna. Tre accessori per svolgere tre compiti. Oggi vi presentiamo invece una penna in grado di riassumere tutte queste caratteristiche in un solo accessorio. Ecco a voi la Quillit Stylus Pen di Proporta.
Se desideravate una penna da utilizzare sia quotidianamente per annotare qualcosa su fogli cartacei che per controllare l’iPad e il telefono, questa si chiama Quillit Stylus Pen. Si tratta di un accessorio veramente intelligente che racchiude in sé tre comodi pennini utili per essere utilizzati con tre tipologie di superfici differenti: la prima, quella che ci riguarda in modo più diretto, è una punta “a spazzola” che permette di controllare l’iPad e gli altri dispositivi mobile Apple (iPhone e iPod touch) che come sappiamo sono dotati di un display multitouch capacitivo.
Il pennino per iPad risulta molto comodo e scorrevole durante l’utilizzo; anche la precisione è buona in fase di scrittura manuale anche se migliorabile. Inizialmente questa punta è “nascosta” all’interno della penna e per essere estratta sarà necessario ruotare la parte superiore dell’accessorio fino a quando la stessa non verrà rivelata e sarà pronta per l’utilizzo.
Passando alla seconda punta della Quillit Stylus Pen, ossia quella progettata per display resistivi, essa è realizzata in materiale resistente e non potrà ovviamente essere utilizzata per controllare l’iPad ma solo i display che necessitano di una vera e propria pressione da parte dell’utente. Anche in questo caso per far fuoriuscire la punta in questione sarà necessario ruotare in senso orario l’estremità opposta a quella della penna per iPad.
Ruotando invece la medesima parte della Quillit Stylus Pen in senso antiorario comparirà la terza ed ultima punta della penna, questa volta quella che consentirà di scrivere normalmente su qualsiasi foglio in modo tale da appuntare velocemente le informazioni utili. Unica pecca di questa penna è, a quanto pare, l’impossibilità di ricaricare l’inchiostro una volta terminato.
La Quillit Stylus Pen si presenta quindi come un accessorio molto utile e soprattutto pratico per chi utilizza dispositivi con display touchscreen di diversa fattura. Se avete un iPad ma non possedete un iPhone come telefono ma comunque un dispositivo con display touchscreen, vi consigliamo di valutare attentamente l’acquisto di uno di questi oggetti.
Potete ordinare online la Quillit Stylus Pen dal sito ufficiale di Proporta Italia al prezzo di 29,95€.