TestFlight cambia volto: ecco la nuova grafica

TestFlight è un servizio molto conosciuto che permette di condividere progetti di realizzazione o di aggiornamento di applicazioni per iPad con altri utenti. Questo servizio ha da poco ottenuto un completo restyling.

TestFlight è un servizio che consente di trasferire automaticamente le versioni software da un dispositivo all’altro, semplicemente tramite l’invio di una email. L’applicazione consente anche allo sviluppatore di conoscere chi ha testato l’applicazione e soprattutto di distribuirla in modo semplice e veloce, senza la necessità di richiedere l’UDID a chi tale app deve provarla.

Lo sviluppatore, quindi, non deve far altro che registrarsi, inviare l’applicazione e scegliere o aspettare i beta tester, mentre gli utenti non devono far altro che registrarsi e aspettare di essere scelti.

Nel recente restyling di TestFlight, gli autori della piattaforma hanno annunciato alcune interessanti novità per questo servizio che sono già accessibili. Tra queste troviamo:
  • Le opzioni delle build sono ora accessibili selezionando le build direttamente dalla sezione dedicata;
  • La cronologia delle build può essere visionata premendo sul pulsante “More” per le build multiple;
  • Una volta all’interno della schermata dedicata ad una build, la navigazione sarà molto più semplice;
  • La gestione del team e dei tester è ora più completa e fornisce informazioni aggiuntive sui sugli utenti all’interno di una nuova visuale da cui potrete anche gestire le distribuzioni ed invitare nuovi utenti a prendere parte ai singoli progetti.

Via – iClarified

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad