Big Big Pixel ha presentato una serie di custodie in memoria dei tempi in cui le interfacce grafiche ed i giochi erano solamente ad 8-bit.
In rete esistono moltissimi bumper in grado di soddisfare le svariate richieste degli utenti, tuttavia nessuno aveva mai pensato ad un prodotto che potesse ripercorrere la storia dei computer offrendo i caratteristici 8-bit. Per chi, come me, ha avuto il piacere di vedere la crescita e lo sviluppo dei PC nel corso degli anni, sicuramente si ricorderà l’epoca in cui i giochi, le icone e le varie interfacce, erano molto sgranate e poco definite.
Da qui è nata l’idea dei produttori di creare un elemento che potesse ricordare i bei tempi passati, ecco allora che sono state presentate le custodie dedicate ad iPad e MacBook Air; realizzate in pelle sintetica, hanno la forma di una busta con le linee oblique completamente squadrate come accadeva nelle interfacce grafiche ad 8-bit. Il prezzo di commercializzazione è di 30.95 dollari.
Oltre alle suddette, nel catalogo di Big Big è possibile trovare una simpatica stilo-capacitiva con la forma del puntatore del mouse, il prodotto (disponibile in 2 versioni) è commercializzato al prezzo di 12.99 dollari.
Ultimi, ma non per importanza, sono i bumper per iPhone composti da tanti piccoli cubetti a ricordare proprio l’antica schermata. Questi sono realizzati in gomma siliconica che protegge lo smartphone dagli urti e gli conferisce un look decisamente retrò. Il prodotto è commercializzato al prezzo di 24.95 dollari.
Tutti gli accessori descritti nell’articolo possono essere acquistati dal sito ufficiale di Big Big Pixel.
[via]