Byword è un editor di testo recentemente sbarcato sull’App Store che permette di scrivere in markdown. In seguito a vari test siamo pronti a scrivere la recensione completa made in iPadItalia.
Byword possiamo definirlo come un editor di testo professionale che permette di scrivere in markdown in assoluta semplicità e velocità. Innanzitutto definiamo il termine markdown, esso non è altro che un tipo di scrittura che permette di scrivere testi da utilizzare in rete, senza conoscere alcuna sintassi di HTML o quant’altro.
Nell’applicazione gli sviluppatori non hanno voluto utilizzare alcun artificio grafico in modo che l’utente possa ottenere il massimo, senza doversi studiare a fondo il come utilizzare nel migliore dei modi il software. Allo stesso tempo, tale scelta non è stata effettuata tralasciando il suddetto aspetto, infatti il programma risulta essere ugualmente interessante ed accattivante. Il colore predominante è stato il grigio che con lo sfondo bianco permette di non affaticare gli occhi più di quanto non lo faccia un display retroilluminato.
Se la nostra preview avesse attirato la vostra attenzione, vi preghiamo di proseguire nella lettura della recensione completa su iPhoneItalia.