Kingston Digital ha presentato un aggiornamento del Wi-Drive che consente la trasmissione wireless di contenuti multimediali a diverse piattaforme tramite un browser web. Progettato appositamente per soddisfare le esigenze di archiviazione di dispositivi Apple quali iPad, iPhone e iPod Touch, il Wi-Drive rappresenta una soluzione wireless portatile di memoria FLASH, in grado di consentire agli utenti di espandere lo spazio disponibile per salvare documenti, immagini, musica e file sul proprio iDevice.
I nuovi modelli saranno in vendita già nell’ultima versione, mentre chi ha già un Wi-Drive può facilmente aggiornare il proprio dispositivo. Questa espansione permette a più apparecchi mobili di accedere e condividere contemporaneamente contenuti sul Wi-Drive. Con la connessione Wi-Fi integrata e una batteria della durata di quattro ore, il Wi-Drive resta un’ottima soluzione tascabile e portatile di archiviazione e condivisione file per dispositivi mobili come iPhone e iPad.
In aggiunta al modello da 32GB, da oggi il Wi-Drive è disponibile anche da 64GB, per offrire sempre più opportunità di condivisione ed espandere ulteriormente la capacità dei dispositivi Wi-Fi. Per migliorare la user experience degli appassionati, Kingston ha realizzato applicazioni aggiuntive che integrano nuove interessanti funzionalità al Wi-Drive.
Per iniziare a utilizzare il Wi-Drive con un dispositivo Apple, è sufficiente trascinare i file dal proprio desktop o laptop al Wi-Drive tramite cavo USB, proprio come avviene in qualsiasi trasferimento dati da chiavetta USB. Il dispositivo è disponibile nei migliori negozi di accessori.
L’applicazione Wi-Drive offre massima portabilità con funzionalità di storage wireless e condivisione file per i dispositivi quali iPhone e iPad. L’applicazione consente di utilizzare una connessione wireless per memorizzare e condividere le vostre foto, video, brani musicali e file preferiti con i vostri amici, supportando la connessione simultanea di tre dispositivi. Wi-Drive è in grado di mantenere la connessione a Internet anche mentre si effettua l’accesso e la condivisione dei contenuti del drive. Grazie a Wi-Drive è possibile memorizzare una maggiore quantità di dati, espandendo le potenzialità dei vostri dispositivi Apple preferiti.
L’applicazione aggiornata di Kingston Wi-Drive è disponibile gratuitamente su App Store.