Trasforma l’iPad in uno smartphone con SIMmate

L’iPad normalmente, come ben saprete, è sprovvisto di modulo telefonico ed infatti risulta essere compatibile esclusivamente con la rete dati, ma grazie a SIMmate tutto questo potrà cambiare rendendo il tablet Apple un vero e proprio smartphone.

L’accessorio che vi proponiamo in questo articolo è molto interessante in quanto permetterà di trasformare l’iPhone in un telefono dual-sim ed un iPad in un vero e proprio smartphone. SIMmate, questo il nome dell’accessorio in questione, è un accessorio dotato di tecnologia Bluetooth che potrà essere utilizzato con un iPhone, iPad, iPod touch e qualsiasi device Android con il Bluetooth per permettere di avere a disposizione funzionalità normalmente non supportate nativamente.

Per un corretto utilizzo sarà necessario installare l’applicazione dedicata sul nostro iPhone, iPad o iPod touch per gestire chiamate, SMS nonché Internet tramite due SIM che risulteranno attivate contemporaneamente, e tutto questo sarà ancor più semplice e conveniente grazie a delle dimensioni ridotte che consentiranno di trasportarlo in giacca, in tasca o in una borsa. Il supporto ad un’altra SIM offrirà la possibilità di ricevere telefonate contemporaneamente su due SIM cards senza la necessità di utilizzare e trasportare due cellulari, un’eventualità sicuramente non delle più comode. Al suo interno troveremo un modulo integrato GSM/GPRS, uno slot per la SIM ed una batteria per un’autonomia totale di approssimativamente 72 ore.

SIMmate presenterà il supporto a tutte le schede SIM di qualsiasi gestore telefonico GSM e non richiederà alcun tipo di taglio della SIM. E’ importante sottolineare tuttavia che questo accessorio, per essere utilizzato con i dispositivi iOS, necessiterà del jailbreak e di Cydia, ma non dello sblocco del modulo telefonico. Infine, gli standard garantiti da SIMmate sono GSM/GPRS/EDGE e quad band 850/900/1800/1900 MHz.

Chi vorrà potrà acquistare SIMmate tramite il sito ufficiale a questo indirizzo al prezzo di 95€ + IVA.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori iPad