Flipboard e Google Currents sono le migliori applicazioni per la visualizzazione di feed e notizie provenienti dalla rete, ma quale è la migliore? iPadItalia le ha confrontate per voi!
Il nostro confronto si è articolato in vari passaggi, innanzitutto abbiamo paragonato alcuni aspetti tecnici che vanno dalla stabilità, velocità di avvio sino allo spazio occupato sull’iDevice. Oltre a questo siamo scesi in confronti più funzionali, paragonandone le caratteristiche ed i metodi di visualizzazione delle notizie.
- Confronto Tecnico
I test sono stati eseguiti con un iPhone 3GS, pertanto i tempi di risposta potrebbero variare rispetto ai vostri smartphone, tuttavia ciò che importa è il confronto della velocità sullo stesso dispositivo. Partendo dalla velocità di caricamento, ovvero il tempo che intercorre dal momento in cui avviate l’app a quello in cui potete iniziare a leggere le notizie, abbiamo verificato che Google Currents guadagna circa 2 secondi di tempo (nello specifico 5 secondi e 7 secondi per Flipboard), naturalmente una quantità irrisoria nell’esperienza utente. Allo stesso tempo abbiamo notato che la stabilità è ottima per entrambi i software (mai andato in crash) e lo spazio occupato è di 8.6 per l’app di Google, mentre 9.6 per quella di Flipboard.
Se la nostra preview avesse attirato la vostra attenzione, vi preghiamo di proseguire nella lettura del confronto completo su iPhoneItalia.