WWDC 2012: Apple rende pubblico il programma e rilascia l’app ufficiale per iOS

Sul sito di Apple è stato incluso il programma completo del WWDC 2012 mentre su App Store è stata pubblicata l’app ufficiale per iOS.

Come da titolo, sul sito di Apple è presente a partire da ora il programma completo della conferenza WWDC 2012 e da lì chi parteciperà  all’evento potrà accedere, visualizzare il suddetto programma ed ottenere utili informazioni e risorse in merito alle sessioni che avranno luogo. E’ anche stata pubblicata su App Store, nonostante ora sembri non essere disponibile, l’app ufficiale per iOS del WWDC 2012 ottimizzata sia per iPhone che iPad; questa permetterà sempre a chi parteciperà di rimanere costantemente aggiornati sull’intero evento.

Per accedere all’app sarà necessario utilizzare il proprio Apple ID associato al biglietto per la conferenza e successivamente sarà possibile sfruttare interessanti ed utili funzionalità. Tra queste rientra la possibilità di navigare tra il programma della conferenza come ad esempio ottenere informazioni sugli orari, suoi luoghi e descrizioni dettagliate per le sessioni, laboratori ed eventi speciali, ma anche filtrare il programma tramite sessioni, laboratori o in base all’OS d’interesse. Sarà poi possibile pianificare la propria settimana tramite dei preferiti: in questo caso basterà effettuare un doppio tap su qualsiasi sessione, laboratorio o evento speciale per contrassegnarlo come preferito.

L’app ufficiale includerà poi le ultime notizie per essere costantemente aggiornati sull’intera conferenza tra cui cambi di programma ed altro ancora; chi parteciperà potrà poi visionare foto quotidiane dell’evento e consultare una mappa del Moscone West per spostarsi per la struttura.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad