Nel corso dell’E3 Nintendo ha ufficialmente presentato Mii-verse, la componente sociale per la Wii U completamente accessibile da tablet. Il prodotto sarà una componente aggiuntiva della nuova console in commercio da fine 2012.
La Mii-verse è una componente fondamentale della Wii U, in quanto offrirà all’utente la possibilità di interagire tra uno smartphone/tablet e la nuova console di Nintendo. In questo modo quindi potrete pensare di inviare messaggi, connettervi a Mii Plaza e molto altro, semplicemente sfruttando il vostro device portatile.
Come potete notare dal video promozionale proposto al termine dell’articolo, l’utente, sempre utilizzando lo smartphone in suo possesso, può navigare tra i messaggi del Mii-verse e rispondere direttamente come una chat in real time.
“Mii-verse non richiede l’utilizzo del grande schermo. Già nella creazione del gamepad per la Wii U abbiamo pensato di creare una finestra sociale in grado di offrire l’opportunità all’utente di comunicare di stanza in stanza”, ha affermato il presidente Iwata, “Mii-verse funzionerà in una qualsiasi applicazione, in un qualsiasi gioco, inclusi gli elementi che non propongono una modalità online. Siccome le componenti chiave sono basate sul web, tali connessioni potranno essere garantite anche all’esterno dell’abitazione, lontano dalla Wii U”.
Date le premesse, molto probabilmente Nintendo non provvederà a creare e pubblicare un’applicazione specifica su iTunes. La scelta è sicuramente buona, l’azienda ha pensato di estendere l’esperienza utente al mondo iOS offrendo l’opportunità di interagire tramite iPhone e iPad, ma senza creare un’app specifica che integrasse delle funzionalità prettamente focalizzate sull’esperienza tramite device Apple.
Mii-verse verrà resa compatibile poco dopo il lancio della Wii U, pertanto dovrete attendere i primi mesi del 2013 prima di poter provare ad interagire con il vostro iPhone alla nuova console di casa Nintendo. Eccovi di seguito il video promozionale del nuovo prodotto.
[via]