iPadItalia Quick Updates 14/06: Skyfire per iPad, Draw Something e Red Bull BPM DJ

iPhoneItalia Quick Updates è il nome della nostra rubrica all’interno della quale raccogliamo tutti i più importanti aggiornamenti rilasciati in App Store. Le app di oggi sono Skyfire per iPad, uno dei migliori browser alternativi a Safari, Draw Something, un divertente gioco social da disegno e Red Bull BPM DJ, che offrirà il corrispettivo digitale di un DJ set.

Skyfire per iPad

VEDI SU APP STORE

Skyfire è un famosissimo web browser per iOS noto soprattutto per la sua funzionalità più importante, ovvero il supporto ai video Flash. Permetterà di guardare i video Flash che altrimenti non potrebbero essere visualizzati sugli iDevice e quindi goderci video come South Park, The Daily Show, Justin TV e molti altri; tra i siti supportati troviamo ben 200.000 pagine web. La tecnologia utilizzata per la compressione video permette inoltre di risparmiare fino al 75% della larghezza di banda nello streaming di video, e sarà possibile visualizzarsi usando la barra degli strumenti presente nell’applicazione con la possibilità di vedere fino a 4 volte più video rimanendo nei limiti del nostro piano di traffico dati. Tra le caratteristiche dell’interfaccia troviamo la navigazione a schermo interno, la possibilità di caricare la pagina come iPad o Desktop, la modalità di Navigazione Privata, contenuti popolari, il supporto a Facebook e Twitter, Google Reader e potremo infine condividere pagine web tramite Facebook, Twitter, Instapaper, PinBoard, Read It Later, Tumbler, ecc.

Skyfire è stato aggiornato alla versione 4.1.2 con un nuovo look per la toolbar. E’ stato aggiunto un tocco di colore alle nostre features preferite di navigazione presenti su Skyfire.

Draw Something

VEDI SU APP STORE

Draw Something è un’applicazione semplicissima, nonostante questo è riuscita ugualmente a conquistare milioni di utenti in tutto il mondo.  Lo scopo del software è quello di permettervi di indovinare ciò che altri utenti hanno disegnato o naturalmente disegnare un qualcosa in relazione ad una parola mostrata a schermo. Grazie al suo essere social, il software si è diffuso in tutto il globo in quanto sempre più persone volevano testare le proprie abilità in questo semplicissimo compito. Draw Something inoltre è un gioco multipiattaforma, consentendoci quindi di sfidare chiunque su qualsiasi dispositivo, ad esempio da iPhone a PC/Mac, iPad, Android e viceversa, amplificando sensibilmente il divertimento delle partite.

Draw Something è stato aggiornato alla versione 1.7.14 con molte novità tra cui il supporto alla lingua italiana:

  • Un look tutto nuovo: negozio e grafica di gioco completamente rinnovati;
  • Parole speciali: scegli la parola che vuoi disegnare tra oltre 30 divertenti categorie (Moda, Insulti, Anni Ottanta e altro ancora);
  • Gioca in 13 lingue, tra cui: olandese, svedese, francese, italiano, tedesco, spagnolo, portoghese, danese, norvegese, giapponese, coreano, cinese semplificato e cinese tradizionale;
  • Scadenza partite: ti invieremo una notifica quando le partite inattive stanno per scadere.

Red Bull BPM DJ

VEDI SU APP STORE

BPM DJ è  un’applicazione che permette di avere a disposizione sul proprio dispositivo iOS l’equivalente digitalizzato di un setup professionale da DJ con 2 decks, 2 motori per effetti ed un mixer, nonché strumenti realizzato appositamente per ottenere un’elevata performance, bassa latenza, usabilità, stabilità e molto ancora. L’intera applicazione è basata sul modello di acquisti in-app, per cui inizieremo con 4 tracce pre-installate per imparare le base e successivamente dovremo sbloccare la feature “Use Your Music” per suonare di più, oppure il “Premium Pack” per sbloccare tutte le features ad un prezzo scontato. E’ presente il supporto alle modalità di output per un mixer o per un Split Cable Adapter; gli output modes includono inoltre due output stereo indipendenti, ma sarà anche presente un Deck cpm 8 punti gapless cue/loop, controllo del Pitch e sincronizzazione BPM. Il Mixer presenta un crossfader, e potremo anche applicare effetti e gestire al meglio le tracce.

Red Bull BPM DJ è stata da poco aggiornata alla versione 2.0 con le seguenti novità:

  • Key-lock nel range ±16%; se key-lock è disattivato, pich bend lo manterrà;
  • Un’interfaccia pulita e nitida su tutte le risoluzioni, anche sul nuovo iPad. Piccole modifiche alla UI dovunque;
  • Possibilità di pubblicare automaticamente la traccia attualmente suonata e l’artwork su twitter;
  • Migliorato il browser di tracce con editing BPM e organizzazione per durata;
  • Qualora salveremo il nuovo valore BPM, la beat-grid verrà ricalcolata;
  • Il pre-ascolto è ora bilanciato tra cue e master. Output più alto per le cuffie;
  • Analisi più veloce delle tracce;
  • In seguito ad una migliore gestione della CPU gli effetti non si disattivano quando l’app viene messa in background;
  • Slip on/off per il reverse;
  • La modalità di sincronizzazione è più “intelligente”;
  • iPad: camera in tempo reale in background, artworks per le tracce e la possibilità di postare manualmente o automaticamente le informazioni sulla traccia su Twitter;
  • iPhone ed iPod touch: controlli di trasporto più semplici sulla pagina del mixer;
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti