iPadItalia Quick Updates 21/06: Neuroshima Hex, Pocket e Total War Battles

iPhoneItalia Quick Updates è il nome della nostra rubrica all’interno della quale raccogliamo tutti i più importanti aggiornamenti rilasciati in App Store. Le app di oggi sono Neuroshima Hex, divertente gioco da tavolo per iPad, Pocket, ex-Read It Later per salvare contenuti da Internet e Total War Battles, gioco rilasciato da poco su App Store.

Neuroshima Hex

VEDI SU APP STORE

Neuroshima Hex, come Neuroshima Hex Puzzle, è un war game da tavolo, ma in questo caso stiamo parlando del titolo originale con più contenuti dell’universo Neuroshima Hex che prometterà di tenerci occupati per diverse ore. Si tratta essenzialmente di un gioco strategico da tavolo in cui potremo prendere il comando di una delle quattro fazioni differenti incluse nel gioco e cercare di sconfiggere il nostro avversario mediante la disposizione sulla tavola di tessere esagonali, ognuna con abilità e caratteristiche diverse, che permetteranno di sconfiggere gli avversari. Trattandosi di un gioco da tavola, servirà prima un po’ di pratica per apprendere tutte le regole, soprattutto se non lo avete ma gicato prima. In tal senso, purtroppo, non aiuta la sola lingua inglese presente in gioco, così come si evince dalla scheda descrittiva su AppStore

Il gioco è stato aggiornato alla versione 2.1 con molte diverse novità:

  • Possibilità di giocare partite online private con gli amici sul Game Center;
  • Login più veloce sui server online;
  • Grafica adattata al Retina display sul nuovo iPad;
  • Popup di conferma prima di abbandonare il menu principale;
  • Migliorata la chat della lobby;
  • Diverse combo fixate;
  • Piccoli miglioramenti all’interfaccia.

Pocket

VEDI SU APP STORE

Read It Later, come già accennato, era un servizio che, proprio come Readability e Instapaper, consentiva e consente tutt’ora di salvare contenuti presi in Internet per consultarli in un secondo momento da qualsiasi computer, iPhone o iPad in modo semplice e veloce anche in mobilità senza la necessità di essere connessi. Gli sviluppatori sembrerebbero aver radicalmente modificato il servizio non solo rivedendo l’applicazione disponibile per iOS ma anche cambiandone il nome in “Pocket”, introducendo una grande serie di funzionalità tra cui una nuova interfaccia ed altre features. Tra i contenuti che potremo salvare troviamo il supporto a quasi qualsiasi cosa trovata in Internet, quindi articoli interessanti, video da vedere in un secondo momento e molto altro, e tutto questo sarà convenientemente disponibile anche in mobilità sul nostro tablet o telefono grazie all’applicazione dedicata. Parte fondamentale del servizio sarà il layout pulito e semplice da navigare, ed inoltre potremo scoprire nuovi contenuti in altre 300 diverse applicazioni quali Twitter, Flipboard, Pulse e Zite grazie al loro supporto al servizio.

Pocket arriva alla versione 4.1.1 con le seguenti novità:

  • Nuove funzionalità e miglioramenti;
  • Aggiunta l’opzione per disabilitare il Page Flipping;
  • Aggiunta l’opzione per passare al tema “dark”;
  • Risolto un problema con la sincronizzazione in cui gli utenti non erano in grado di scaricare tutta la propria lista;
  • Bug fix e miglioramenti vari.

Total War Battles

VEDI SU APP STORE

L’applicazione, completamente disponibile in lingua italiana, è stata progettata dai creatori della famosa serie Total War. In questo episodio potrete rivivere epiche battaglie trovandovi immersi nell’organizzare gli eserciti, gli accampamenti, la costruzione di edifici e molto altro, tutto ambientato in un Giappone medievale. Nel corso della partita sarete quindi a capo di un clan che tenterà di sopraffare gli avversari in guerre e combattimenti che dovrebbero garantire sino a 10 ore di gioco; per ogni vittoria riceverete dei punti esperienza che potrete investire per potenziare edifici e truppe, in questo modo sarà possibile aver un esercito più forte e combattivo per la prossima battaglia. Se da un lato abbiamo un classico gioco di strategia, dall’altro possiamo notare una certa innovazione in questo settore del gaming; infatti, gli sviluppatori hanno introdotto una mappa esagonale che permette un movimento naturale delle unità e riesce a donare profondità alla visuale. Parallelamente, per non abbandonare un certo stile, le truppe non potranno mai indietreggiare, prestate la massima attenzione, poiché una volta spinte in avante non potrete più farle tornare indietro se non da morte.

Ecco di seguito tutte le novità della versione 1.2:

  • Skirmish mode: 6 nuove battaglie da giocare sulle difficoltà Normale, Difficile o Shogun;
  • Nuovi obiettivi Skirmish e punteggi;
  • Unità leggendarie: recluta i Black Devils, Crimson Feathers o Stone Temple Monks;
  • Ordini leggendari: evoca Pioggia di fuoco sui nemici;
  • Integrazione in-app di Facebook e Twitter;
  • Nuova mappa: ora è più facile leggere la mappa della Campagna;
  • Una nuova schermata principale;
  • Diversi miglioramenti e fix minori.
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti