DaWindci è uno dei giochi premiati alla WWDC 2012 ed il motivo è semplice, è semplice, innovativo e divertente. Dopo il salto per maggiori informazioni.
DaWindci è uno dei giochi vincitore di premi alla WWDC 2012 e, come testimoniano la maggior parte dei siti dedicati al mondo del gaming mobile, provandolo si capisce effettivamente il motivo di tale successo. Il gioco nasce con un budget molto basso, basti pensare che è stato realizzato da uno studente indipendente, tuttavia allo stesso tempo riesce ad affascinare ed appassionare con un gameplay semplice e praticamente mai visto sull’App Store.
All’interno dell’applicazione avrete l’opportunità di guidare un pallone aerostatico con l’obiettivo di superare ostacoli e risolvere puzzle per raggiungere una determinata location. Il vostro compito non sarà quello di guidarlo direttamente, ma dovrete farlo spostare utilizzando il vento, effettivamente un’azione non troppo semplice dato che dovrete sapervi destreggiare tra tutti gli ostacoli posizionati sulla vostra strada o gli oggetti che vi verranno lanciati contro. L’elemento che andrete a creare con le vostre dita potrà essere sfruttato anche per muovere quei meccanismi essenziali per procedere nel corso della partita, ad esempio aprire cancelli e raccogliere determinati oggetti.
Come potete notare dal video proposto in fondo all’articolo e dalle varie immagini, la grafica adottata risulta essere molto semplice, ma la parte fondamentale dell’applicazione non è tanto l’artificio, bensì il gameplay, effettivamente l’esperienza appare come un passatempo rilassante ed allo stesso tempo molto facile da apprendere. La grande limitazione pare essere la mancanza di incentivi nel ripetere tutti i livelli, infatti il software integra 45 schemi, tuttavia al termine degli stessi lo sviluppatore non ha introdotto un qualcosa che vi possa spronare a ripartire dall’inizio e raggiungere nuovi obiettivi.
L’applicazione qui descritta è disponibile sull’App Store al prezzo di 1.59€.