VaVeliero ha realizzato la DrySuite, un’ottima custodia impermeabile per iPad 2 e nuovo iPad disegnata dal noto designer di moda Manuele Bianchi.
Nella confezione , elegante e curata, troviamo la DrySuite con all’interno un cartoncino che ci informa sul fatto che questo prodotto è “pensato, disegnato e realizzato in Italia”, cosa non da poco se si considera quanti accessori di bassa qualità sono realizzati in altri paesi.
La peculiarità della DrySuite è data dalla sua conformazione ultra-slim, che praticamente aggiunge all’iPad pochissimi millimetri e un peso pari a zero rispetto al suo utilizzo senza alcun tipo di protezione. La parte frontale è realizzata in PVC, e questo assicura che non si creino fastidiose bolle sul display o riflessi, dato che la DrySuite si adatta perfettamente all’iPad.
L’inserimento del dispositivo non è dei più agevoli (soprattutto se si possiede un nuovo iPad, leggermente più spesso dell’iPad 2), proprio perchè la DrySuite si adatta in modo ottimale al dispositivo. Basta comunque tirare la custodia dall’apposita apertura per facilitare il compito.
Una volta inserito l’iPad al suo interno, il dispositivo viene protetto da acqua, polvere e sabbia e può essere utilizzato anche a piccole profondità, sia in mare che in piscina. La chiusura ermetica è stata brevettata ed è garantita al 100%, come dimostrano anche le prove da noi effettuate. Insomma, la protezione è massima grazie alla chiusura a strappo e al sistema a doppio arco.
Un’altra qualità della DrySuite è data proprio dalla sua forma, che si adatta all’iPad, e dalla sua leggerezza: una volta inserito il dispositivo al suo interno l’utente no si ritroverà con un iPad più pesante o più spesso. Proprio per questo, però, la custodia non è compatibile con altri case eventualmente a vostra disposizione.
Per chi cerca un’ottima protezione da usare a mare e in vacanza, senza dover rinunciare alle dimensioni dell’iPad, può optare per la DrySuite, anche perchè il design è davvero curato e minimal. Tra l’altro, il PVC consente di utilizzare tranquillamente il display del dispositivo, così come rimangono a completa disposizione tutti i tasti hardware. Un difetto: non è possibile utilizzare alcun tipo di ingresso, né quello dock né quello delle cuffie. Si può invece utilizzare la sola fotocamera frontale, magari per una videochiamata mentre si è sotto l’ombrellone.
La DrySuite è disponibile qui al prezzo di 37,99€, a cui vanno aggiunte 5.90€ di spese per la spedizione.