Dal 2016 più tablet che notebook?

Le vendite di tablet, guidate indiscutibilmente dall’iPad, supereranno quelle dei notebook a partire dal 2016, almeno stando alle previsioni della DPD DisplaySearch.

Apple domina e continuerà a dominare il mercato dei tablet anche negli anni a seguire, con quote di vendita effettiva pari a circa il 70% di tutti i produttori di tali dispositivi. Sarà quindi soprattutto grazie ad Apple se nel 2016 il numero di tablet venduti supererà quello dei notebook, sancendo per la prima volta un risultato impensabile solo due anni fa.

Le vendite di tablet continueranno poi a crescere anche nel 2017, allargando sempre più la differenza rispetto ai notebook. Nel quinquennio 2012-2017 il marcato dei tablet dovrebbe passare dalle 121 milioni di unità spedite alle 416 milioni, mentre per i tablet si passerà dai 208 milioni ai 393 milioni.

In questo anni, inoltre, sempre secondo MPD i tablet andranno sempre più evolvendosi in termini di potenza e versatilità, diminuendo quel gap che ancora oggi esiste con i computer portatili.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Dati di vendita