Incipio Lexington, una custodia per iPad 2 e nuovo iPad – La recensione di iPadItalia

La Incipio Lexington è una interessante custodia compatibile con iPad 2 e nuovo iPad. A seguire la nostra recensione completa dell’accessorio prodotto da Incipio.

Nel momento in cui avete acquistato l’iPad, sicuramente avrete pensato ad una custodia che potesse proteggere nel migliore dei modi il tablet stesso. Una delle soluzioni più gettonate consiste nell’acquisto della smart cover ufficiale per poi abbinarla ad una back cover compatibile; sebbene tale opzione sia effettivamente la più comune, sul mercato sono presenti una miriade di custodie fronte/retro in grado di comportarsi anche da stand.

Oggi abbiamo provato per voi la Incipio Lexington, una custodia compatibile con iPad 2 e nuovo iPad. L’accessorio è completamente composto da policarbonato il che offre una certa eleganza e protezione del tablet contenuto al suo interno; la prima cosa da fare è inserire l’iPad nell’apposita sezione spingendo delicatamente sino a quando non viene sentito un piccolo rintocco, segno che le estremità si sono agganciate correttamente.

A questo punto nessun’altra azione è richiesta, infatti è possibile osservare che la custodia è stata ideata per permettere all’utente di aver tutti i pulsanti a disposizione, ecco allora che potrete accedere tranquillamente al tasto di accensione/spegnimento, a quelli relativi al volume ed al connettore presente nella parte bassa, senza alcun tipo di problema ne sforzo.

Essendo una folio essa integra i magneti che permettono all’iPad di entrare/uscire dallo standby nel momento in cui chiuderete/aprirete la parte frontale della custodia. Parallelamente la parte interna è composta da un materiale molto morbido che difficilmente potrà graffiare lo schermo dell’iPad, viceversa la parte posteriore (quella in cui avete inserito il tablet per intenderci) è molto più rigida e resistente, in modo da impedire che il dispositivo possa subire alcun tipo di urto.

Il metodo di chiusura della folio è molto elegante, infatti ricorda particolarmente un’agenda o altri prodotti di questo tipo, tuttavia inizialmente potrete fare un po’ di fatica nel riuscire a chiuderla perfettamente in quanto il movimento non è propriamente intuitivo. E’ anche da notare come dopo un po’ di tempo in cui si ha utilizzato la custodia, nel momento in cui essa è chiusa, la parte frontale non poggia completamente sullo schermo dell’iPad, ma resta in parte alzata, non aderendo perfettamente al display. Naturalmente è solamente una sottigliezza, ma comunque da notare e da tenere in considerazione.

Ultima caratteristica interessante della Lexington è la possibilità di svolgere il normale compito di uno stand, infatti la custodia può essere piegata ed assumere due differenti posizioni. In particolare i produttori hanno pensato ad una posizione adatta per vedere un film o leggere un libro senza utilizzare le mani, ed allo stesso tempo di una posizione molto più bassa utile per scrivere senza coricare completamente il tablet sul piano.

In conclusione la Lexington è un’ottima custodia per vari motivi, in primis la qualità del design e dei materiali conferiscono all’insieme una certa eleganza ed importanza; dall’altro lato invece uno degli aspetti negativi riguarda la presenza di poche posizioni in funzione di stand, effettivamente quella creata per leggere o guardare un film pare essere troppo alta rispetto a quanto si potrebbe desiderare. Ciò non toglie che possa ugualmente essere utilizzata in tranquillità.

La Incipio Lexington può essere acquistata dal sito ufficiale della casa produttrice in 5 differenti colori (nero, grigio, blu, panna e rosso) al prezzo di 39.99$.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori iPad