Incipio Flagship Folio, una custodia con molte posizioni da stand per il nuovo iPad – La recensione di iPadItalia

La Incipio Flagship Folio è forse la migliore soluzione offerta di Incipio, all’interno di uno stesso accessorio è possibile trovare funzionalità da stand multiple, robustezza e praticità. Dopo il salto per la nostra recensione completa.

Il nostro iPad deve essere protetto a tutti i costi, una semplice smart cover non è stata creata per proteggere completamente il dispositivo, ma necessiterebbe di una back cover in grado di proteggere anche la parte posteriore del device. Indubbiamente se appartenente alla schiera di utenti che vogliono evitare tali accessori e sono intenzionati ad acquistare una custodia completa, allora la Incipio Flagship Folio potrebbe effettivamente fare al caso vostro.

Completamente composta da policarbonato, la custodia garantisce sicurezza, robustezza ed efficienza, grazie anche alle innumerevoli caratteristiche e funzionalità della stessa. Aprendo la scatola e soppesando l’accessorio notiamo immediatamente un peso molto consistente, nel creare una custodia che potesse proteggere nel migliore dei modi il device, i produttori hanno forse ecceduto un poco assegnando un peso relativamente più alto del dovuto.

Dopo averla estratta dalla confezione, la prima cosa da fare è posizionare l’iPad nello spazio appositamente allocato, ecco allora che (come in tutte le altre custodie viste sino ad ora) dovrete spingere il device delicatamente sino a quando non sentirete un piccolo scatto, sinonimo del corretto posizionamento del tutto.

Gli aspetti positivi della Flagship Folio sono molteplici, in primis una grandissima robustezza, obiettivamente è la custodia più robusta e resistente che ho avuto il piacere di provare sino ad ora. Oltre a questo l’accessorio fornisce 9 differenti posizioni da stand in cui adagiare l’iPad, in questo modo quindi potrete scegliere una grande varietà di angolazioni relativamente alla situazione in cui vi trovate.

Il posizionamento risulta essere semplice, tuttavia bisogna prestare attenzione in quanto se  il device non fosse posizionato correttamente, il rischio è che possa scivolare sino a bloccarsi sull’angolazione successiva. Naturalmente l’iPad non correrà alcun pericolo, ma vi potreste spaventare non poco

Ultima caratteristica interessante è la presenza dei magneti che vi permetteranno di attivare/disattivare il device nel momento in cui aprirete/chiuderete la custodia.

Passando agli aspetti negativi, il più importante è il peso. Nel creare un accessorio che potesse proteggere nel migliore dei modi il device non hanno fatto sconti sui materiali utilizzati (basti pensare alla presenza del metallo nella parte posteriore della custodia), ecco allora che il peso del vostro iPad sarà decisamente maggiore rispetto a prima.

L’altro aspetto negativo riguarda la modalità di chiusura della custodia, è doveroso sottolineare come essa sia assolutamente efficace (in quanto difficilmente si riaprirà inaspettatamente), tuttavia è talmente “ermetica” che in alcune situazioni dovrete esercitare una certa pressione sulla parte anteriore della custodia per riuscire ad aprirla.

In conclusione la Incipio Flagship Folio è una delle custodie più robuste sul mercato ed in grado di fornire un grandissimo numero di posizioni da stand differenti. Tuttavia tali importanti caratteristiche sono state ottenute a discapito del peso complessivo, effettivamente molto elevato.

La Incipio Flagship Folio può essere acquistata dal sito ufficiale Incipio solamente nel colore nero al prezzo di 69.99$.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Accessori iPad