Direttamente dal Giappone arriva una nuova tastiera in silicone che si applica direttamente sull’iPad, in corrispondenza della tastiera digitale: con questa soluzione è possibile scrivere in modo più pratico e veloce, con un’esperienza quasi uguale a quella offerta da una tastiera reale.
La tastiera in silicone è sottile e leggera, quindi può essere trasportata comodamente in giro. Per collegarla all’iPad è sufficiente abilitare il Bluetooth ed effettuare la connessione tra i due dispositivi. Una volta avviata la connessione, è sufficiente poggiare la tastiera in silicone su quella digitale presente sullo schermo dell’iPad, quindi iniziare a scrivere.
Quando viene premuto un pulsante, la tastiera effettua un tap sullo schermo in corrispondenza della lettera desiderata, dando quindi una comodità maggiore a chhi scrive.
Il prodotto è stato realizzato dalla Elecom di Osaka e al momento è in vendita solo in Giappone. Il prezzo si aggira intorno ai 20€, ma non sappiamo se e quando questa tastiera arriverà in Italia.