Una “lista dei desideri” su App Store, perché no?

La version desktop di iTunes ha la sua “lista dei desideri”, funzione che però manca su iPhone e iPad. Come mai?

Spesso capita di trovare un’app e di non avere i soldi sufficienti sulla PostePay per acquistarla. Va bene, domani la compro, ma poi il tempo passa e magari si dimentica il titolo. Addio app.

La cosa strana è che la “Wish List” è invece presente su iTunes versione desktop: basta cliccare sulla freccia accanto al prezzo di un’app e selezionare “Aggiungi alla lista dei desideri”. In questo modo possiamo crearci una lista di app da acquistare in futuro e da conservare per non dimenticarcene il nome.

Su iPhone e iPad questo non è possibile, in quanto su iOS la “Lista dei desideri” semplicemente non esiste. Chiaramente Apple riconosce l’utilità di una Wish List, altrimenti non l’avrebbe inclusa su iTunes, ma per qualche strano motivo ha deciso di non includerla sugli store in iOS.

Ma così come è strutturata ora, tale “lista dei desideri” è poco utile. Sarebbe perfetto, invece, se Apple consentisse di gestirla da tutti i dispositivi, con la possibilità di aggiornarla automaticamente su tutti gli apparecchi collegati allo stesso ID.

La maggior parte degli utenti che vivono in mobilità sicuramente saranno d’accordo con questa disamina, in quanto una “lista dei desideri” tornerebbe utile in molte occasioni.

Insomma, speriamo che Apple ci regali presto questa “Wish List” anche su iOS…

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Approfondimenti