Vi ricordate di questo pesce d’Aprile, l’ICade Arcade Cabinet per IPad? Ecco, pare che ThinkGeek stia pensando di realizzarlo per davvero ma serve il vostro aiuto..
Dopo il successo inaspettato dello scherzo d’Aprile, in molti si sono chiesti se non sia effettivamente possibile realizzare un accessorio del genere. La risposta è si, si può fare assolutamente, grazie ad una Arduino Board, collegata attraverso il dock, che permette di controllare l’iPad tramite joystick e pulsanti.
L’appassionato di videogames e giochi arcade Hideyoshi Moriya ha realmente costruito un device del genere, usando il cartone per ottenere il telaio e la cosa funziona eccome! Certo, è un prototipo assolutamente rustico ma questo dimostra che il tutto è più che fattibile.
Ebbene, ThinkGeek ci da uno spiraglio di speranza per vedere realizzato per davvero un dispositivo come questo! Vitate la pagina del prodotto, provate ad acquistarlo e verrete avvisati che siete stati presi in giro…. MA, e qui viene il bello, noterete anche un pulsante con la dicitura “Whant this products for real?”, ovvero “Volete questi prodotti per davvero?”
Si tratta di una votazione, in pratica. Cliccate sul link, selezionate l’iCade, inserite la vostra email e ThinkGeek vi avviserà se il prodotto diventerà disponibile per l’acquisto! In pratica, il noto sito web deciderà se produrre il cabinet a seconda della quantità di email ricevute! Insomma, se molta gente si dimostra interessata all’acquisto, loro producono l’iCade! Quindi, se lo volete (come me), non dovete fare altro che recarvi in questa pagina e far sapere a ThinkGeek che lo comprereste.